26 giugno 2015

Tre giorni per raccontare Milano e l’Expo con Instagram. Arriva #instameetItalia5, il grande incontro nazionale che riunisce gli appassionati di mobile photography

 

di

Con l’avvento degli smartphone la passione per la fotografia ha contagiato tantissime persone. Instagram ha poi trasformato questo crescente interesse per lo scatto in una vera e propria mania, facendo nascere anche delle community di mobile photography. L’associazione Istagramers Italia, dedicata agli italiani appassionati del social, riunisce ogni anno i suoi affiliati per un grande incontro nazionale, chiamato Instameet, durante il quale i partecipanti documentano la città ospitante prescelta. Giunto alla quinta edizione, l’ #instameetItalia5 si svolgerà da oggi al 28 giugno a Milano, con l’intento di raccontare l’Expo. Proprio per questo la manifestazione quest’anno avrà carattere internazionale, e i partecipanti arriveranno da 10 Nazioni diverse: Stati Uniti, Argentina, Sudafrica, Turchia, Olanda, Francia, Germania, Svizzera, Spagna e, ovviamente, Italia.
Centinaia di persone sono pronte ad invadere la città e l’Esposizione, si stima che gli scatti raggiungeranno oltre 5 milioni di persone. Una tre giorni all’insegna della fotografia, che mostrerà Milano e il suo grande evento attraverso gli occhi degli appassionati. Oggi visita dell’Expo e dei suoi Padiglioni, mentre il 27 le fotocamere saranno impegnate a immortalare la città attraverso 109 luoghi selezionati, consultabili per hashtag. La giornata di domenica sarà invece incentrata sulla formazione fotografica con una IgersAcademy, momento di approfondimento per promuovere la capacità di raccontare per immagini. Instagramers d’Italia (anche se non partecipate alla maratona dei tre giorni) siete pronti allo scatto?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui