21 ottobre 2015

Tutti di corsa per la Triennale. Il museo milanese organizza una gara non competitiva, per la diffusione della cultura e della sua immagine

 

di

Domani si terrà a Parco Sempione, a Milano, la quarta edizione della RUN4T, una corsa “non competitiva” di tre giri organizzata da Triennale di Milano e dal CUS in collaborazione con l’Università degli Studi Di Milano. La corsa partirà e si concluderà – con un immancabile aperitivo – all’Edison Open Garden Triennale, nel tentativo di valorizzarne il ruolo di luogo simbolo della cultura e dell’arte a Milano e in italia. 
La Triennale, che ha come mission di diffondere l’arte e la cultura artistica nelle giovani generazioni, ha pensato l’evento come un incontro tra diverse realtà che vanno nella stessa direzione, un’alleanza tra mondo artistico e mondo accademico all’insegna della diffusione della cultura. 
Nata dalle ceneri dell’Esposizione Internazionale delle Arti Decorative di Monza, la Triennale è da oltre 80 anni al centro del dialogo tra società e arte, un punto di riferimento per tutti gli amanti di architettura, arte e design. L’idea di base resta quella di un “contenitore estremamente flessibile”, un crocevia dove far incontrare industria, settori produttivi e arte. Sarà possibile ritirare le pettorine per la gara presso il guardaroba della Triennale dal 19 al 21 ottobre, fino alle 19,30, o il giorno della gara stesso fino alle 18,30. Siete allenati per la cultura?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui