-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
“Vorrei che tutte le ipotesi di museo, o casa, della fotografia giungessero a una conclusione concreta e che si iniziasse a lavorare all’apertura di ciò: sarebbe l’ultimo anello mancante nella costruzione di una vera capitale internazionale della fotografia”. Una capitale che ambisce a diventare una capitale: è Roma, che si prepara ad ospitare la sesta edizione del festival FotoGrafia, allargandosi a nuovi spazi e mettendo in cantiere nuove importanti iniziative. In cabina di regia c’è sempre il fotografo Marco Delogu, che le anticipa nella lunga intervista che troverete nel numero 38 di Exibart.onpaper. Dove svela – fra l’altro – un nuovo incarico che si accinge ad assumere, quello di consulente per la fotografia del nuovo Palaexpo, pronto a riaprire i battenti a settembre. E presenta le iniziative dell’edizione 2007 del festival, come il Primo Premio Internazionale FotoGrafia – Baume & Mercier, rivolto senza limitazioni a tutti i fotografi. ” Un’ulteriore occasione per produrre nuova fotografia: chiediamo progetti inediti, idee sulle quali investire. Al fotografo vincitore, scelto da un’autorevole giuria (cinque membri, due italiani – il sottoscritto e Walter Guadagnini – e tre stranieri di altissimo profilo) verrà commissionata la realizzazione del progetto, poi prodotto e presentato con una mostra e un catalogo in anteprima a FotoGrafia 2008. C’è tempo fino al 13 aprile per le candidature” . Le altre novità? Pazienza, le trovate sul nuovo numero di Exibart.onpaper…
link correlati
Fai pubblicità su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point
Abbonati ad Exibart
[exibart]














…. aiuto!…. Marco Delogu, fotografo e direttore artistico della manifestazione, e fortemente voluto da Walter Veltroni…. (da una intervista di Exibar)
…. e Luca Pagni? fotografo e direttore artistico fortemente voluto da me? E la parkondition non vale? …
Ando Gilardi
siamo alla frutta anche nella fotografia.
il politico mette il naso nelle nomine?
è un tentativo di mettere il bavaglio ad una comunicazione visiva che ancora contribuisce al dibattito intorno all’etica?
vorrei che tutti noi fotografi ci chiarissimo le idee.
un saluto ad ando gilardi.
antonio tateo