10 dicembre 2002

Un concorso d’arte alla corte di Renato Zero

 

di

forme in movimentoL’associazione culturale Fonopoli, promossa da Renato Zero, nell’attesa di realizzare entro il 2005 il “villaggio della musica”, lavora alla creazione di iniziative artistico-culturali volte all’orientamento e alla promozione dello sviluppo imprenditoriale giovanile in ambito artistico, organizzando corsi di formazione, selezioni e allestimento di spettacoli musicali classici e pop, concorsi per autori di testi teatrali, di prosa e poesia, cabaret, cinema e danza.
Per il 2002/3 indice il 2° Concorso di Pittura, Scultura e Arte digitale per giovani artisti “Forma e Colore in Movimento “. Scadenza del bando: 28/2/2003.
La mostra delle opere selezionate per la 1° edizione sarà allestita a Roma l’11 e 12 gennaio 2003 nella galleria dell’Istituto Cervantes.
Nell’attesa che confermino la loro presenza Achille Bonito Oliva e Mimmo Paladino, alla manifestazione di premiazione interverranno Luca Beatrice e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo .


Responsabile coordinamento iniziative culturali ed eventi: Maria Pia Fiacchini
ASSOCIAZIONE CULTURALE FONOPOLI – www.fonopoli.it
Via Marche, 23 – 00187 ROMA – tel. 06/420.131.55/56 – fax 06/420.131.54
E.mail: info@fonopoli.it stampa@fonopoli.it
Sezione “Arti Visive”: giusycaroppo@excite.it – Giusi Caroppo


[exibart]

4 Commenti

  1. Bonito Oliva porterà Giovanni Albanese…la Re Rebaudengo un’artista di Exit…Beatrice porterà quello dei corvi neri, non ricordo il nome, Paladino i suoi dormienti…che stress!!!

  2. Ricordo che la giuria è stata invitata e i componenti non hanno assolutamente influito sulla selezione, perchè interpellati a cose fatte.
    Una giuria deve essere composta da grandi nomi, con esperienza. L’organizzazione del concorso è invece stata affidata ad una giovane curatrice (io), alla quale l’associazione ha dato massima fiducia.
    Credo che nella miriade di concorsi d’arte per giovani artisti, questo rappresenti veramente la libertà!
    Giusy Caroppo

    aggiornamento: hanno confermato
    A. Bonito Oliva, P. Sandretto, Sandro Chia e Luca Beatrice.

  3. Ma che bell’ambientino!
    Scusa Giusy ma che c’entra la libertà con i nomi che ho letto?
    Ci sarà anche un concorso di parole in libertà?
    E da chi si ottengono le raccomandazioni?
    Grazie in anticipo e buone feste.

  4. La mostra è stata allestita, l’affluenza notevole, gli artisti tutti felicissimi (anche di essere stati ospitati a spese dell’associazione).
    L’assenza di Renato Zero all’inaugurazione, ha dato a noi l’opportunità di gestire la serata senza la sua gradita, ma comunque ingombrante (non per la taglia, perchè ora è magrissimo).
    Bonito Oliva non ha premiato nessuno, ma ha lodato l’iniziativa “etica” e la Sandretto – gli unici presenti della giuria – è una donna intelligente, colta, pragmatica …ha visto e credo anche scelto: queste iniziative devonono dare “opportunità” e se non si chiamano nomi che possono offrirle, non servono a niente.
    Giusy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui