18 settembre 2007

Un concorso internazionale per artisti-bambini. Ideatore? Charles Saatchi, of course…

 

di

Charles SaatchiIl panorama artistico non offre in questo momento esordienti su cui lavorare, da lanciare nel firmamento? Basta allargare i propri orizzonti, alle scuole, per esempio. Scuole di tutto il mondo, in accordo con le quali la Saatchi Gallery ha lanciato un concorso artistico, riservato a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, come scrive il portale abc.es. I tre vincitori, al termine delle selezioni, esporranno per un mese nella mostra che riaprirà la sede londinese della collezione, al fianco dei protagonisti già annunciati, artisti cinesi contemporanei. Alla scuola dello studente vincitore andrà un premio di 15mila euro, a quelle del secondo e terzo 8mila euro ciascuna. Una selezione delle migliori 100 opere del concorso inoltre sarà esposta in un tour mondiale che includerà tra l’altro una tappa al MoMA di New York.


articoli correlati
Giovanissima, sconosciuta e non troppo originale? È l’artista perfetta per Saatchi…
Vulcano Saatchi, prepara il suo museo a Londra. E si allea con Simon de Pury…

[exibart]

2 Commenti

  1. è disgustoso sentirsi seppelliti vivi! senza più la possibilità che qualcuno mi salvi!eppure a 30 anni sono giovane, sto appena riuscendo a capire cos’è la vita e avrei tanto da dire in merito!A mio modo, attraverso il mio linguaggio, (non riesco più neanche a chiamarla Arte), anche perchè per trovarlo ho viaggiato nel tempo e nello spazio, tra il ricordo e il presente e il futuro sognato, tra illusioni e disillusioni, tra tuffi nel buio e riflessioni, ho sudato, ho sofferto, ma soprattutto ho sperato,sperato,sperato che un giorno riuscissi a farmi ascoltare o meglio GUARDARE e CAPIRE! Scusate ma rendersi conto che i miei sforzi sono sicuramente tutti inutili è insopportabile! Perchè? Perchè quando ci si rende conto che CHI CONTA, CHI HA I MEZZI PER CAPIRTI e ASCOLTARTI preferisce (pur di non farlo) giocare al PICCOLO GENIO con i bambini non c’è più speranza che tenga!
    UN CONCORSO INTERNAZIONALE APERTO A TUTTI QUELLI CHE FANNO ARTE SERIAMENTE, PER APRIRE LE PORTE A QUALCUNO CHE LO MERITA ANCHE SE NON SI CONOSCE (e non parlo di me ma di tutti quelli come me) NO? NO? NO?

  2. Io parlo invece di me che di anni ne ho 50,
    ed in questa corsa al ribasso avevo previsto tutto questo.
    Quando ne avevo 25 ero ancora troppo giovane,
    ora anagraficamente sono troppo vecchio…
    eppure mi domando:
    ma se l’arte è vita, che cazzo centra l’arte con l’età?!?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui