26 novembre 2005

Un live per Bianco-Valente e Mass. A Salerno, un assaggio del nuovo disco

 

di

bianco-valente - Uneuclidean Pattern, Video wsound, endless loop, Sound Design by Mass, 2003
Video+live
, a cura di Tiziana Di Caro, esplora i legami tra immagine e suono, attraverso un programma di concerti e performance che fondono video e musica in un unicum compositivo.
Per il primo appuntamento, Mass e Bianco-Valente presentano alcuni estratti del nuovo disco, in uscita la prossima primavera, e i pezzi di Self Organizing Structures, nato dalla precedente collaborazione tra il musicista e la coppia di artisti.
Mass (Mario Masullo) è sound artist, produttore e fondatore di dsp recordings, una delle principali label italiane di musica elettronica sperimentale. La sua ricerca, focalizzata sulla traslazione delle esperienze di vita in elementi sonori, ha incontrato nel 2003 quella di Bianco-Valente, da sempre interessati ad indagare, attraverso video, opere digitali, installazioni computer based e multimediali, il tema della dualità corpo-mente e delle connessioni fra naturale e artificiale.
Nel 2004 i tre hanno concepito Self Organizing Structures, progetto che esplora il concetto di errore e le sue implicazioni nell’evoluzione biologica. Pubblicato come CD-DVD set, è attualmente distribuito in Italia, Europa, Stati Uniti e Giappone.


Video+live – #1 Mass/Bianco-Valente
a cura di Tiziana Di Caro
27 novembre 2005, ore 19
Salerno, Iroko – Largo Campo
info: iroko@salernocity.com


[exibart]


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui