30 aprile 2004

Un maggio di nuovi spazi per Roma

 

di

Chi arterioscleroticamente gufafa sugli esiti della “rinascita capitolina”, ha sempre più difficoltà a rimanere sulla propria posizione. Almeno per ora.
Sono già molte, infatti, le gallerie d’arte contemporanea e gli spazi alternativi aperti in città in questo primo quarto di 2004, nel frattempo girano a tutto vapore i cantieri dei due musei cittadini in via di edificazione: il Maxxi ed il Macro. Per carità, non sarà Rinascimento, ma un lodevole tentativo la Capitale lo sta facendo.
E la tendenza sembra ancora non esaurirsi. Importante in questo senso sarà ad esempio il mese di Maggio, con l’apertura di tre spazi che potranno essere significativi per le dinamiche post-estive. Il 20 maggio nei locali lasciati liberi dallo Studio Casoli, chiuso da qualche anno, inaugurerà  VM21 con una personale di Thorsten Kirchhoff. La galleria di via della Vetrina sarà diretta da una ex giornalista di Rai Sat Art e da un mercante internazionale. Un broker di borsa appena tornato da New York aprirà, sempre lo stesso giorno 20 maggio, lo spazio Nextdoor…artgalleria , qui sarà la fotografia a farla da padrona: una personale di Massimo Vitali per partire e poi Elisa Sighicelli a seguire. Infine nel multietnico Esquilino aprirà la nuova Zero Sette Living Gallery , lo spazio si propone come luogo vitale, mentale e fisico di comunicazione. Gli artisti invitati alle mostre dovranno soggiornare fisicamente in galleria.
Maggiori dati e interviste ai direttori di queste tre gallerie saranno pubblicati su Exibart.com  a ridosso delle date di apertura.

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui