12 novembre 2004

Un sistema per l’arte contemporanea a La Spezia. Se ne parla in una tavola rotonda a Lerici

 

di

La tavola rotonda Luoghi d’osservazione. Punti di vista sull’arte Contemporanea trae nome dalla rassegna di tre mostre svoltesi negli spazi del Castello di San Terenzo a Lerici durante l’estate 2004, rassegna che ha visto coinvolti gli artisti Sauro Cardinali, Tiziano Campi, Franco Ottavianelli, Karl Hartwig Kaltner, Stefano Bonacci, Klaus Munch e nasce dalla necessità di fare una prima riflessione sulla situazione culturale della provincia della Spezia.
L’esperienza ‘Arte e territorio’ svolta da La Marrana Arte Ambientale a Montemarcello, le rinnovate edizioni della Biennale d’Arte Contemporanea Premio del Golfo, l’ apertura del CAMeC (Centro d’Arte Moderna e Contemporanea di La Spezia) con la direzione artistica di Bruno Corà, le numerose iniziative pubbliche e private, hanno creato la possibilità di un nuovo clima culturale che rende particolarmente interessante un territorio di ‘cerniera’ tra la Liguria e la Toscana che proiettandosi sulla scena artistica internazionale sta suscitando curiosità e interesse.
Ne parleranno Emanuele Fresco (Sindaco di Lerici), Bruno Corà (Direttore Artistico CAMeC), Aldo Iori (Docente in storia dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Perugia), Paolo Thea (Docente in storia dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Torino), Milo Campagni (Assessore alla Cultura della Provincia della Spezia), Silvio Vallero (Assessore alla Cultura del Comune di Lerici).


Sala Consiliare del Comune di Lerici (Lerici – La Spezia)
sabato 13 Novembre 2004 ore 16
Organizzazione: Associazione Luoghi .
Promotore: COMUNE DI LERICI, Assessorato alla Cultura
Patrociniato da: CAMeC Centro per l’Arte Moderna e Contemporanea del Comune della Spezia
Con il contributo: Stradedil s.r.l. , Coedil s.r.l., Costa Group, Cantine Benincasa-Bevagna (PG)
Per informazioni ulteriori contattare Gabriele Landi 3491367557 o
luoghi@oparts.net


[exibart]

1 commento

  1. Ne parleranno Emanuele Fresco (Sindaco di Lerici), Bruno Corà (Direttore Artistico CAMeC), Aldo Iori (Docente in storia dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Perugia), Paolo Thea (Docente in storia dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Torino), Milo Campagni (Assessore alla Cultura della Provincia della Spezia), Silvio Vallero (Assessore alla Cultura del Comune di Lerici).
    E di cosa parleranno? di mazzette?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui