13 novembre 2003

Una camera picta di Gianni Dessì a Via Margutta. E a Roma la neoinaugurata galleria dell’Oca raddoppia i suoi spazi

 

di

Gianni DessìRiflessi, la prima personale di Gianni Dessì a Roma da quella del 1999 presso “Volume!” e la terza mostra della Galleria dell’Oca dalla riapertura della primavera 2003. Dopo Siskur dell’artista romano Nunzio e la mostra dedicata alle opere dei primi anni sessanta di Franco Angeli e Mario Schifano, la galleria espone un gruppo di lavori inediti di Dessì realizzati proprio per gli spazi dell’Oca. Sono dipinti di grande formato, installazioni e sculture che l’autore ha voluto riunire sotto il titolo Riflessi. La terza mostra della Galleria dell’Oca coincide anche con l’apertura di uno spazio in via Margutta, quasi un ingresso ideale che va ad aggiungersi agli spazi già noti di via della Mercede e la mostra di Dessì coinvolge entrambi i luoghi.
Lo stesso Dessì che, a proposito della sua mostra, dice: “una mostra: cinque ambienti, uno per ogni dito. Il primo in via Margutta, gli altri quattro in via dellaGianni Dessì Mercede. Cinque stanze su un’idea della pittura e sul suo spazio, il dentro e il fuori, il vedere e la visione, l’alto e il basso, riflessi… e un sottotitolo per tutti: la passione per il volume fa perdere di vista la matematica”.


La mostra di Gianni Dessì apre il 14 novembre 2003 e chiude il 30 gennaio 2004. Le sedi della mostra sono:
via Margutta, 54, da lunedì a venerdì, 16,30 – 19,30. Tel. 06 9784 1261
via della Mercede 12/a, da lunedì a sabato su appuntamento. Tel. 06 6781 825. Fax 06 6929 4238. e-mail arte.lb@libero.it  www.arteluisalaureati.com


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui