17 marzo 2016

Una “casacicca” per viaggiatori. Traslochi Emotivi mette a disposizione una vera e propria residenza a Milano, in cambio di un po’ d’arte

 

di

Al 105 di via Ascanio Sforza a Milano, sul Naviglio Pavese, c’è una casa di ringhiera piena di piccoli appartamenti. Uno di questi, al piano terra, è Casacicca, la base di Traslochi Emotivi.
Nata il 12 dicembre 2012, domenica 20 marzo la casa apre le porte per inaugurare la sua nuova vita: quella di residenza ufficiale per artisti e viaggiatori in cerca di un appoggio, disposti a lasciare una traccia del loro passaggio – sotto qualsiasi forma – e a lasciarsi coinvolgere in un piccolo opening. D’altronde, se avrete la fortuna di stazionare tra queste mura che in 25 metri quadrati dispongono di due porte d’entrata, un giardino, un antibagno, un bagno, uno studio, una sala da pranzo, una serra, una cucina, una camera da letto, un corridoio, una credenza, un bar, una collezione, una sala esposizioni, una darkroom e una libreria, sarete in buona compagnia. 
Già, perché in ogni angolo della casacicca sono conservate testimonianze, regali, scambi d’artista che Giulia Currà – ideatrice del progetto – ha avuto con Fornasetti, Jenny Holzer, Pasquale Leccese, Marlene Dumas, Chinatown Soup, Andreas Schulze e dozzine d’altri ancora. L’appuntamento, prima di iniziare il nuovo percorso, è con il dj set di Luana Rossin /Lazicat (The Hooderz, Fork In The Soup), dalle 18. Siate puntuali! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui