30 maggio 2010

Under Italian Eyes, vetrina al Cairo per l’arte contemporanea italiana

 

di

74457La mostra si inserisce nell’ambito del progetto, sviluppato dalle curatrici Marta Boeri e Marinù Paduano, che mira a congiungere le nuove correnti artistiche mediorientali – di cui l’Egitto è un importante elemento di ricerca ed elaborazione – con un’espressione della più recente creazione artistica italiana.
La prima tappa di questo percorso è rappresentata proprio dalla mostra Under Italian Eyes, “che vuole offrire, in una proiezione d’insieme, la visione dell’arte di un gruppo di artisti eterogeneo per tecniche e concettualità comunicativa, ma caratterizzato dalla forte individualità di ciascuno dei suoi protagonisti”.
L’esposizione, ospitata nei locali dell’Horizon One, all’interno del Museo Mahmoud Khalil, già sede della Cairo Biennale, vuole dunque offrire una panoramica dell’arte italiana contemporanea, portando in mostra dieci artisti che espongono una collezione di opere volta a testimoniare la varietà e molteplicità dello scenario artistico italiano contemporaneo.
Gli artisti presenti sono Matteo Basilè, Stefania Fabrizi, Filippo Centenari, Jonathan Guaitamacchi, Francesco Cervelli, Davide Eron Salvadei, Alberto di Fabio, Angelo Bellobono, Marco Colazzo, Adriano Nardi.

Inaugurazione: lunedì 31 maggio 2010 – ore 19.30
Horizon One – Mahmoud Khalil Museum – Cairo
info: mcontemporaryart@gmail.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui