16 maggio 2003

Urbani, un italiano per ricostruire il patrimonio irakeno

 

di

Rispondendo alla Camera dei Deputati ad un’interpellanza dell’On. De Simone il Ministro per i Beni le Attività Culturali, Giuliano Urbani ha tra l’altro dichiarato: “Ci è stato riservato un grande onore affidando a un diplomatico italiano la direzione del Dipartimento dei Beni Culturali dell’ORHA, il Ministro Plenipotenziario Piero Cordone.
Il Ministro Plenipotenziario Piero Cordone sarà affiancato dal Prof. Giuseppe Proietti, Direttore Generale per l’Archeologia del Ministero, in qualità di Senior Advisor, che già si era recato a Baghdad su mio mandato ed aveva seguito fin dall’inizio tutte le iniziative internazionali intraprese dal nostro Governo per il recupero dei Beni Culturali.
Sottolineo come questo importante incarico costituisca il più tangibile riconoscimento per l’apporto del nostro Paese alla difficile opera di recupero di uno dei patrimoni artistici più importanti per le origini della storia del mondo.
Ancora una volta viene riaffermata l’importanza strategica delle relazioni e degli scambi culturali per la politica estera del nostro Paese
”.

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui