Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Il giardino di Irene Brin è a Sasso, località ligure nel comune di Bordighera, a due passi dalla Costa Azzurra. E come vi avevamo anticipato anche quest’anno si sono tenute le selezioni per il II Premio “Arte nel giardino di Irene Brin”, promosso da un bando pubblico. La commissione? Un’opera site specific per il parco.
A vincere, stavolta, è stato il progetto di Valerio Rocco Orlando, scelto tra una cinquina di artisti da Angelandreina Rorro (curatore per l’arte contemporanea della Galleria nazionale d’arte moderna), Roberta Cento Croce (Architetto e Presidente Regionale del FAI Liguria), Rachele Ferrario (Professore all’Accademia di Belle Arti di Milano e storica dell’arte), Guglielmo Gigliotti (Critico d’arte, docente e redattore de “Il Giornale dell’arte”), e Angela Rossi (Professoressa e socio fondatore dell’Associazione “Irene Brin”).
“Tutti esploratori di relazioni fondamentali della vita dell’uomo”, si legge nel comunicato – il lavoro di Valerio Rocco Orlando è stato premiato per “la relazione con il territorio e la sua storia”, mentre gli altri partecipanti sono stati Salvo Lombardo, Federica Di Carlo, Alessandro Brighetti e Leonardo Petrucci. Ora aspettiamo l’opening ufficiale dell’opera, che verrà completata e installata non oltre il prossimo 20 luglio.












