20 maggio 2005

Valdarno on the Road. Cinque fotogfrafi e videomaker toscani in un visual workshop internazionale

 

di

Il visual Workshop Valdarno on the Road, rivolto a cinque giovani fotografi e videomakers toscani, è un progetto di ricognizione sul territorio del Valdarno.
Il compito degli autori selezionati? Lavorare a stretto contatto con studenti e docenti provenienti da due delle più prestigiose scuole di fotografia a livello europeo: la Documentary Photography University of Wales, Newport (Gran Bretagna) e la Scuola di Fotografia della Fondazione Studio Marangoni di Firenze.
Dieci studenti di ognuna delle due scuole partecipano ai lavori, ripercorrendo il territorio alla ricerca di scorci, visioni e suggestioni che restituiscano una “visione in movimento”, contemporanea e composita, del Valdarno. Presupposto importante è la capacità di leggere il territorio osservando e cogliendo le relazioni tra l’uomo e l’ambiente, inseguendo storie, memorie, persone, luoghi.
Valdarno on the Road alterna fasi seminariali e ricognizioni sull’area interessata. I lavori del workshop si intrecciano con un fitto calendario di incontri incentrato prettamente sul fotografia e video; e inoltre: presentazioni di libri e cataloghi, lecture di Maestri internazionali e un ampio carnet di attività promosse dalle locali Associazioni di Fotoamatori. E per provare a partecipare tempi strettissimi: solo fino al 25 maggio.


Valdarno on the Road
20/26Giugno 2005
Montevarchi (Ar), Cantieri la Ginestra, località La Ginestra,
info: www.cantierilaginestra.org
info@cantierilaginestra.org


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui