Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dal 22 al 29 agosto la location del festival sarà a San Potito Sannitico, borgo in provincia di Caserta, mentre la settimana successiva, fino al 5 settembre, come da tradizione la sede si sposterà a Castellammare del Golfo, nel trapanese. Ecco la quinta edizione del Cici Film Festival, che anche quest’anno permetterà a venti registi, tutti under 35, di girare un film in cinque giorni di tempo, su un tema rivelato solo all’arrivo nella location prescelta.
Nato nel 2011 proprio a Castellammare del Golfo, su iniziativa dell’Associazione CICI, il festival vuole promuovere il cinema indipendente, attraverso un’open call che, durante lo sviluppo del film, permetta il coinvolgimento del territorio e della popolazione con attori, comparse e maestranze scelti tra cittadini e turisti.
In palio? Un premio da mille euro per il miglior film scelto dalla giuria, 500 euro per il “best” scelto dagli spettatori e 300 euro per il migliore attore o attrice, protagonista o meno.
Avete un progetto o semplicemente vi va di dimostrare quanto la sapete lunga dietro la macchina da presa? Avete tempo altri cinque giorni: www.associazionecici.com










