Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
A Marzocca, piccola frazione di Senigallia, anche quest’anno l’appuntamento più atteso è arrivato: dal tramonto all’alba di venerdì 22 luglio torna la sesta edizione di Demanio Marittimo.Km-278, a cura di Cristiana Colli e Pippo Ciorra, iniziativa promossa dalla rivista MAPPE e dall’omonima associazione, in collaborazione anche con il MAXXI.
La spiaggia, ancora una volta, si trasformerà in spazio di incontro, e platea dalla quale ascoltare l’architetto Daniel Libeskind, Mario Cucinella, Olivo Barbieri (nella foto di home page la sua visione di Senigallia) e Petra Noordkamp, pensatori e studiosi come il sociologo Aldo Bonomi, il giornalista e saggista Antonio Calabrò, il genetista Edoardo Boncinelli, dal cui dialogo con Superstudio nacque la definizione degli “Istogrammi d’architettura”, e scrittori come Graziano Graziani con il suo “Atlante delle Micronazioni”.
Invitati da Andrea Bruciati, invece, una serie di giovani artisti-performer: Adina Mocanu & Alexandra Sand, i video di Nadia Hironaka e Matthew Suib, legati appunto all’attività di Superstudio e, in diretta da Santiago del Cile, anche Alfredo Jaar che presenterà il progetto The Gift, 2016, realizzato in collaborazione con MOAS, the Migrant Offshore Aid Station. E senza dimenticare chi, da queste parti, ha visto la propria origine: l’omaggio al Maestro del territorio 2016 sarà per Andrea Pazienza, a 60 anni dalla nascita. E all’alba colazione per tutti.










