06 dicembre 2005

Water is life. A Roma, un’asta di beneficenza per l’approvvigionamento idrico in Uganda

 

di

Opere all’asta, ma per beneficenza. Artisti in soccorso è un’associazione non politica, senza fini di lucro, impegnata nella raccolta di fondi da destinare ad organizzazioni coinvolte in iniziative umanitarie.
Le aste di opere d’arte sono uno strumento finalizzato a tale obiettivo. Una volta l’anno viene chiesto agli artisti di donare un’opera a loro scelta o di eseguirne una per l’occasione; quindi i lavori vengono immagazzinati e successivamente battuti all’asta -in collaborazione con una Casa d’Aste-, in una città sempre diversa.
Il ricavato viene messo a disposizione di un progetto benefico individuato da un “Comitato Scientifico” e i resoconti delle attività sono poi pubblicati su un bollettino periodico distribuito tra i soci.
Quest’anno, l’asta -intitolata Water Is Life e dedicata al miglioramento dell’ approvvigionamento idrico in Uganda- si svolge a Roma, presso il teatro ambra Jovinelli, in collaborazione con Finarte-Semenzato.


“Water is life” – Asta di Artisti in Soccorso
12 dicembre 2005, ore 21
Roma, Teatro Ambra Jovinelli – via Guglielmo Pepe, 43/47
le opere potranno essere visionate presso la Fondazione Pastificio Cerere, in via degli Ausoni 7, Roma, a partire dal giorno 1 dicembre 2005 (dal lunedì al venerdì, ore 16-19); tel.333.4546720
info: www.artistiinsoccorso.com
www.pastificiocerere.com 


[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui