-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Per il secondo anno consecutivo, la Galleria Civica d’arte contemporanea Montevergini propone una residenza d’artista e un workshop con giovani studenti nell’ambito del ciclo Necessary Kids. Gli invitati di quest’anno sono tra gli artisti più interessanti della scena internazionale: Charles Avery (Scozia), Piotr Uklanski (Polonia/USA) e Costa Vece (Svizzera).
Il workshop (svoltosi dal 7 al 20 aprile) è diretto ai giovani artisti siciliani e studenti delle Accademie di Belle Arti della regione siciliana, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, già impegnati in ricerche e studi artistici.
Il workshop sarà completato da un incontro con Mariuccia Casadio, Arts Editor di Vogue Italia, Stefano Chiodi, critico d’arte indipendente (Roma), Giacinto Di Pietrantonio, Direttore della GAMEC (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea) di Bergamo e Italo Rota, architetto (Milano), che si terrà Sabato 3 maggio 2003 alle ore 18
Al termine del Workshop, sarà realizzata una mostra che vedrà esposti i lavori prodotti a Siracusa dagli artisti e dagli studenti, corredata da un libro-catalogo edito da Electa che testimonierà l’intero evento, come un diario per immagini e testi.
[exibart]











