3059 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
17/07/2019
Per il compleanno di Frida Kahlo, regalati la sua nuova collezione beauty
17/07/2019
Nuova vita per il World Trade Center, che riparte con un Centro d’Arti Performative
16/07/2019
Riaperte al pubblico due delle piramidi più antiche d’Egitto
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
i commenti alle notizie

Ecco i commenti dei lettori alle notizie, ai video ed ai blog di Exibart. Tutti possono inserire commenti e riflessioni in calce alle notizie del giornale. Si possono creare dibattiti, si può dire la propria opinione in accordo o in disaccordo con il giornalista che ha firmato l'articolo o con gli altri commentatori. Naturalmente tutti i commenti verranno vagliati dalla redazione che deciderà autonomamente e inappellabilmente se pubblicare o meno.

vai ai commenti dei blog


46292 commenti trovati  -  pagina 1 di 1852
30/05/2019
paoloblu, italia
conferma proprio in questo strano sparimento....... sparimento? forse sparizione
Questo è un commento alla notizia...

27/05/2019
Sandro Bongiani, Salerno
Home Page: http://www.collezionebongianiartmuseum.it
Banksy poco considerato a Venezia, le provocazione da bravo cartellonista non pagano!!! Banksy arriva alla Biennale di Venezia e, chiaramente, lo fa a modo suo. Geniale o provocatore? Ne geniale e nemmeno provocatore di prim'ordine, semplicemente accolto pubblicista non invitato a Venezia e quindi, pochissimo considerato dalla critica ufficiale.
Questo è un commento alla notizia...

12/05/2019
Marco Coraggio , Salerno/Italia
Home Page: http://coraggio.it
A mio parere, l'opera di Lorenzo Quinn avrebbe assunto maggiore incisività se le braccia di uno dei due lati del canale fossero state di colore "nero africa", metaforicamente contrapposte a quelle "bianco lega" della sponda opposta.
Questo è un commento alla notizia...

11/05/2019
Daniela Trincia
Condivido pure le virgole e i punti. Già dalla presentazione si capiva ma ovviamente il dictat solito era staremo a vedere e ora che abbiamo visto si è avuta la conferma. Un allestimento riempitivo per colmare dei grandi vuoti.
Questo è un commento alla notizia...

06/05/2019
stefania, palermo
il manifesto al cadere nello sfondo, lo hanno fatto davide ricco e stefania galegati per il monumento al cadere. non c'è scritto da nessuna parte. sarebbe bello avere il credito per quello che si fa. grazie
Questo è un commento alla notizia...

05/05/2019
Verdepetrolio, Italia
Purtroppo ho il piacere solo ora di leggere le ovvietà Lei scrive. Manco una citazione all’opera esposta, che tristezza! La diffamazione è un reato Glielo ricordo !
Questo è un commento alla notizia...

30/04/2019
hm, Bologna
In Italia invece i mercanti d'arte fanno schifo nel migliore dei casi supportano merda minimal non pervenuta o al limite seguono rigorosamente quello che arriva dall'estero genuflettendosi a ogni stronzata che vedono
Questo è un commento alla notizia...

30/04/2019
hm, Bologna
cioè per quegli sgorbi saprebbe disegnare?
Questo è un commento alla notizia...

17/04/2019
Teresa, Russia
Quel disegno, copia del famoso dipinto la collina di Montmartre, non ha niente a che fare con la tecnica grafica di van Gogh, si presume che il disegno in questione sia stato eseguito da un impressionista francese di rilevanza.... ci dispiace siamo distanti...
Questo è un commento alla notizia...

31/03/2019
Aldo Longinotti
Perché importare artisti mediocri dall'estero quando in Italia ne abbiamo in abbondanza!
Questo è un commento alla notizia...

08/03/2019
Solari Ernesto, Como
Home Page: http://Www.museosolari.net
Questa Madonna dalle gambe corte non può essere di Leonardo, ecco perché...... http://www.museosolari.net/Rossellino_pagina_1.htm
Questo è un commento alla notizia...

02/03/2019
pino boresta
Home Page: https://www.artribune.com/arti-visive/street-urban-art/2018/12/pino-boresta-banksy/
RISCRIVERE LA STREET ART Spero non crediate davvero che gli artisti più importanti e rappresentativi della Street Art siano Banksy o Obey. Forse mi sbaglierò, ma ho motivo di credere che la storia della Street Art debba ancora essere scritta e molto di quello che è stato scritto (affermato) dovrà essere riscritto a seguito di un’analisi non condizionata da fattori dai quali la storia e gli storici non dovrebbero farsi condizionare. Da quando vi è stato il boom della Street Art, l’attenzione mediatica nei confronti di questa non si è mai fermata, anzi è in continua ascesa, per cui ritengo ci siano ancora troppa eccitazione e interessi in ballo affinché si possa fare una vera, attenta analisi del fenomeno dell’arte urbana in tutte le sue manifestazioni. Ma io credo che prima o poi andrà fatto, anche se ho paura che dovrà passare ancora un bel po’ di tempo prima che qualcuno, pur avendo studiato il fenomeno, trovi il coraggio e incominci a scrivere, o meglio a riscrivere, una corretta storia della Street Art nazionale e internazionale ancora tutta da raccontare.
Questo è un commento alla notizia...

16/02/2019
rosanna rossi
Felicitazioni a Vittorio Sgarbi nuovo direttore
Questo è un commento alla notizia...

07/02/2019
filippo di carlo, verona
posso farle una domanda? Ma lei l'ha visitata la fiera??!!... per collezionista straniero intende forse quelli da fuori Bologna ubicati tra Reggiolo e Carpi?...e soprattutto la soddisfazione dei galleristi, ma per piacere. Se poi, è vostra intenzione emettere un comunicato dove si scrive che il popolo è sano e salvo perchè il nemico è stato ricacciato oltre l'italico confine, auguri....
Questo è un commento alla notizia...

17/01/2019
Giovanni Lauricella, Roma
Home Page: http://slasharts.wordpress.com
Ferrara è una piccola città, il cui centro storico è all'incirca un viale dove stanno i palazzi più antichi. Carina anche per trastullo e buona per gustare il bollito vicino il palazzo dei Diamanti. Capisco le esigenze espositive, anzi sono sempre stato sorpreso di come ci riuscissero in così vecchie strutture. A questo punto lascerei Il palazzo dei Diamanti con il suo vecchio arredo e trasferirei tutto l'impianto espositivo altrove. Comunque tutta la passerella che è venuta fuori tra i pro e i contro non mi piace e reputo il tutto l'ennesima incapacità di fare le cose, uno sfascismo che vedo da per tutto.
Questo è un commento alla notizia...

15/01/2019
Walter Bortolossi, Udine
Bah , il buco di milioni nel bilancio a Documenta è addebitabile agli organizzatori della mostra e non ad un complotto . Il fatturato della curatrice dello Stedelik che collaborava con una fondazione privata è pure perfettamente documentato e se non illegale è molto imbarazzante in quanto tutt'altro che eticamente corretto. Che poi le mostre a tema femminista siano pericolose per il potere è una favola alla quale non crede nessuno. A questo signore non sorge il dubbio che certe mostre siano semplicemente brutte e che troppa gente dell'organizzare mostre ha voluto fare una professione con una burocratizzazione del sistema con i risultati che si vedono. A lamentarsi dovrebbero essere gli artisti davvero indipendenti e non i mediatori culturali di professione dei quali , almeno in parte, si potrebbe fare a meno.
Questo è un commento alla notizia...

14/01/2019
marcello carriero, Palermo
Sono molto felice complimenti e Buon Lavoro Marco
Questo è un commento alla notizia...

29/12/2018
JlZAlN0
Home Page: http://jizaino.ml/
Assurdo, dopo quasi un secolo dalla nascita di Beuys, sentire ancora sminuire un artista dandogli del sedicente.
Questo è un commento alla notizia...

28/12/2018
Francesco Angelo Brero
Bell'articolo. Il trionfo dell'idiozia tout court. Fortunatamente sono cieco.
Questo è un commento alla notizia...

22/12/2018
Marta Massaioli, Fabriano / Italia
Home Page: http://Dati falsi
Onestamente nn so dove siano state sequestrate 250 opere di De Dominicis. A casa mia solo due. Inoltre il fantomatico e sventolato laboratorio è lo studio dei visiting artist che vengono al Museo Arte Contemporanea Marta Massaioli di Fabriano. Nonché lo studio di mio mar marito, Ringo of Dakar. Tanto pressappochismo è solo volto a gettare discredito su una persona come me , che ha solo e sempre acquistato opere autentiche e direttamente dagli artisti. Le strade sono piene di drogati , prostituta e delinquenti . Con tutto il rispetto bisognerebbe indagare quelle persone che cercano di riceve finanziamenti fittizi per case agibili dichiarandole invece inagibili, tenere le Strade sicure da pusher e criminali e prostitute. Si mbece si diffondono notizie false . Per tutta risposta in primis riapro la mia rivista crudelia, con il solo scopro di consentire a persone di buona volontà di esprimere liberamente il Proprio pensiero . Una condizione che in questo momento in italia nn è accettata in nessun modo. Vergognatevi . Ridiculous !
Questo è un commento alla notizia...

21/12/2018
Marta Massaioli , Fabriano
Io non credo proprio che sia una coincidenza questo sequestro avvenuto a qualche giorno alla ricorrenza del morte di Gino De Dominicis , ma un'azione massonica studiata nei minimi dettagli per gettare discredito sulla Fondazione Archivio Gino De Dominicis, che è l'unica ad operare per espressa volontà dell'artista ,mediante un testamento olografo ,sulla cui assoluta autenticità si sono espresse ben tre grafologhe. Non posso non rammentare il caso Tortora. Singoli personaggi , animati solo da motivazione economiche, assolutamente disinteressati allo studio dell'opera di Gino De Dominicis, stanno strumentalizzando ed ingannando la giustizia che aziona una macchina infernale, costretta ad operare a sua volta da prove inesistenti basate su pregiudizi attraverso un gioco degli equivoci , cui vittime risultano infine la stessa Giustizia che suo malgrado deve operare per gli interessi di pochi, contro la verità e la libertà di studio, nonché lo stesso artista il cui pensiero e la cui estetica è defraudata di importanti tasselli , filosofici ed estetici,restanto pertanto incompreso.
Questo è un commento alla notizia...

20/12/2018
adriano, roma
aveva ragione prini
Questo è un commento alla notizia...

11/12/2018
isabella reale, udine
Intelligenza, scienza, analisi e contesto nello studio dei fenomeni dell'arte contemporanea, grazie a Enrico Crispolti per la sua figura di studioso fine e impegnato, per le tante chiavi di lettura che ci ha lasciato e le belle mostre fatte sui Basaldella...
Questo è un commento alla notizia...

10/12/2018
marcello carriero
Come dicevo ieri a commento della triste notizie della morte di Crispolti, questo grande storico dell'arte è un maestro che non ha avuto la funzione paterna di trasferimento di vedute, bensì ha infuso la curiosità della ricerca critica a partire dalle fonti. Ricordi Marco? noi ci siamo conosciuti proprio li e abbiamo condiviso gli insegnamenti di Crispolti di cui penso che tu sia, più di me, il testimone. Sono contento perciò che sia tu a ricordarlo da queste pagine. Marcello Carriero
Questo è un commento alla notizia...

10/12/2018
Arteterapia, Italia
Home Page: http://www.toscanalab.arteearteterapia.org/
Un ottima iniziativa, complimenti.
Questo è un commento alla notizia...

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram