3093 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
18/10/2018
Miracolo rivelato. Attribuita la leggendaria icona della Madonna di San Luca
18/10/2018
In Norvegia è stata scoperta una nave funeraria vichinga lunga 20 metri
18/10/2018
La città dei big data. A Venezia, talk per il progetto Human Architecture
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
i commenti alle notizie

Ecco i commenti dei lettori alle notizie, ai video ed ai blog di Exibart. Tutti possono inserire commenti e riflessioni in calce alle notizie del giornale. Si possono creare dibattiti, si può dire la propria opinione in accordo o in disaccordo con il giornalista che ha firmato l'articolo o con gli altri commentatori. Naturalmente tutti i commenti verranno vagliati dalla redazione che deciderà autonomamente e inappellabilmente se pubblicare o meno.

vai ai commenti dei blog


46257 commenti trovati  -  pagina 1 di 1851
12/10/2018
Francesco Angelo Brero
COMPLIMENTI, :)
Questo è un commento alla notizia...

11/10/2018
Francesco Angelo Brero
Che inusitato fiorire di grandi mostre! Buona giornata.
Questo è un commento alla notizia...

10/10/2018
Sarah m, Milan
Questo articolo mi sembra parecchio superficiale e muove delle accuse infondate, sopratutto per qualcuno a cui visibilmente mancano molte informazioni. Ad esempio, sul perché non si é potuto cambiare il quadro dell’opera. Non basta chiedere l’opinione di un dealer a caso.
Questo è un commento alla notizia...

09/10/2018
doattime, cuneo
Home Page: http://doattime.blogspot.it/
Capisco che la libertà faccia paura a chi pensa che ci debba essere un regime unico, lo stanco sistema dell'arte ora si trova sotto tiro, già la mitica biennale di Sgarbi aveva intaccato il rigido sistema italiano, ora questa novità populista entra di forza a scombussolare le piccole strategie amicali. Tutto molto divertente se si pensa alla marea di intenzioni dell'arte che debba essere aperta, che bisogna andare verso il pubblico, che l'arte non è un luogo per pochi eletti; ora ci provano, per cui tutto sarà da migliorare ma è pur sempre un inizio ...
Questo è un commento alla notizia...

09/10/2018
gianni parola, varese
vorrei conoscere meglio le opere di Marcello Mariani, se possibile visionarle via email. grazie
Questo è un commento alla notizia...

09/10/2018
Francesco Angelo Brero
E' risaputo che chi tradisce la bellezza tradisce se stesso. Bell'articolo. Buona giornata.
Questo è un commento alla notizia...

08/10/2018
Francesco Angelo Brero, Verduno
La moda è un cappello che arriva sempre tardi e ha pochissimo da dire; così pare. Buongiorno
Questo è un commento alla notizia...

07/10/2018
gianni piacentini
Le parole degli artisti (i numerosi talk), le opere che vengono citate nell'articolo e, ad esempio, la continua presenza degli Stalker, si sostiene, non fanno pensare? Ma a far pensare sarebbero invece gli apparati didattici, le didascalie? Gli artisti non servirebbero a niente insomma. Anche Pirri (lo cito ad esempio, spero non scomodandolo) che ha dichiarato di aderire nella sola forma di una conferenza in cui contestualizzerà storicamente il suo lavoro (pur critico), secondo questa visione d'insieme, non servirà dunque a nulla. Non produrrà pensiero, non farà pensare. Ebbene obiettivamente la formula di questa progettualità del Macro al contrario di quanto si sostiene permetterà proprio il pensiero più che il godimento artistico. Queste considerazioni, gentile Pratesi, sembrerebbero valide solo screditando tutte le attività. Forse non si tratta di un museo da attraversare passeggiando ma un luogo in cui attivarsi e attivare il proprio pensiero in rapporto a quanto succede, standoci. Una piattaforma di punti di vista diversi che, se non per i critici che hanno un diretto contatto privilegiato con gli artisti, permette, quanto meno agli altri, di accedere e di riflettere. Un luogo, il Macro oggi, da frequentare assiduamente per poterlo approfonditamente criticare, giorno per giorno, per le sue manifestazioni. Altrimenti del libro collettivo, che è, si legge poco più della copertina, facendo torto non al curatore ma ai contributori.
Questo è un commento alla notizia...

06/10/2018
ciccio
Macro Asilo, lo zoo sale e pepe con foto Finis
Questo è un commento alla notizia...

04/10/2018
Federico
Difficile essere smentiti se a cento anni da Richard Mutt e cinquanta dalla critica istituzionale si riesce ancora a credere all'espressionismo. Male che vada l'esperimento diventerà una performance "relazionale" di Pietroiusti.
Questo è un commento alla notizia...

02/10/2018
Fabio Casati
Home Page: http://www.aprileporte.it
Adesso è possibile ripercorrere gli Ambienti di Lucio Fontana attraverso il tour virtuale che ho realizzato. Il link è visibile su questa pagina: https://www.aprileporte.it/fotografo-darte-e-turismo-per-la-promozione/
Questo è un commento alla notizia...

01/10/2018
Iva Stasi, Roma
Home Page: http://ww.ivastasidivicolosaraceni.it
Si vedrà il prosieguo. L'inizio è promettente con qualche interrogativo insoluto. Gli artisti che desiderano partecipare, sono invitati a proporre per mail la loro aurocandidatura e automapparsi dal 30 settembre al 6 ottobre. A chi ? Come ? Quale mail? Non è dato sapere. O non sono stata in grado di scoprirlo. Quindi ?
Questo è un commento alla notizia...

01/10/2018
Werther Germondari
Home Page: http://www.werthergermondari.com
Già fatto 25 anni fa...: http://www.werthergermondari.com/photography/hinc-et-inde-1992/ http://www.werthergermondari.com/videoart/hinc-et-inde-1999-16mm-3.html
Questo è un commento alla notizia...

28/09/2018
Vincenzo, Roma
Trovate da baraccone fatte passare per arte.
Questo è un commento alla notizia...

21/09/2018
Sandro Bongiani, Salerno
In arte ogni idea personale è assolutamente opinabile tranne che condividere le incertezze personali di qualche "critico italiano" che si nasconde per partito preso dietro un dito per non capire.
Questo è un commento alla notizia...

14/09/2018
Un critico italiano
Un critico italiano Lodola il più interessante e convincente tra gli artisti del Nuovo Futurismo? Non mi pare sia l'opinione diffusa
Questo è un commento alla notizia...

13/09/2018
Verità
Patetica. Triste come la contemporaneità.
Questo è un commento alla notizia...

06/09/2018
GIOVANNI ROMAN, TREVISO
Ma queste domande non poteva porle in altra sede? Siamo ai livelli di mediocrità e scontatezza di Oliviero Toscani ...
Questo è un commento alla notizia...

05/09/2018
Piero, Ravenna
Pur di far parlare di se... cosa non si fa, il resto è un inutile blaterare di inciviltà e maleducazione, come sempre si prende di mira la religione cristiana, perché se lo facessero con altri culti rischierebbero veramente qualcosa, mentre così passano per progressiste ...
Questo è un commento alla notizia...

05/09/2018
Alberto Fiz
Home Page: http://Vandalismo
Sono stato per una decina d'anni il curatore del Parco internazionale della Scultura di Catanzaro all'interno del Parco della Biodiversità. Insieme a Maurizio Rubino, ho ideato il progetto che è stato realizzato con il fondamentale sostegno dell'allora Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro. L'ultima opera collocata è stata proprio quella, splendida, di Daniel Buren. A leggere l'analisi oggettiva di Cesare Biasini Selavggi non posso che sentirmi profondamente addolorato e offeso, anche a nome degli artisti, per quanto sta accadendo. Non avrei mai immaginato che un simile patrimonio, fiore all'occhiello della città, potesse essere vittima di una simile incuria e di un simile degrado.
Questo è un commento alla notizia...

04/09/2018
monica, torino
postilla - Questo non è un dipinto... al limite una illustrazione/disegno, visto che si tratta di "china" sarebbe bello che una casa di aste come Christies che si occupa di arte sia almeno corretto nel comunicare di arte, tanto più quando si parla di cultura estetica esterna alla tradizione europea, figuriamoci per quello che riguarda la complessa e raffinatissima cultura cinese... è vero usano un "pennello" ma lo usano anche per scrivere... quindi è più corretto paragonarlo ad una penna ... a china
Questo è un commento alla notizia...

04/09/2018
doattime
Ma perché si ostinano a far credere che sta crosta sia di Leonardo non esiste un disegno la qualità che si vede dalle fotografie pur parziali fa capire che non pu essere di un artista che lavorava sulla prospettiva e sulla delicatezza dello sfumato! dai quanto tempo ci vorrà per svelare il raggiro?
Questo è un commento alla notizia...

25/08/2018
Kosmetolog, Copenhagen
Home Page: https://deleschers.dk
So cool website.
Questo è un commento alla notizia...

23/08/2018
francesco
sarebbe ora che l'arte la piantasse di fare subdola propaganda politica ideologica. Giusto così: se fai politica, ti becchi una reazione politica avversa, è il minimo. Mica solo gli pseudoartisti e gli pseudointellettuali radical chic hanno diritto incondizionato di parola in questo mondo. Oppure la democrazia deve essere per forza solo "sinistra" e a senso unico?
Questo è un commento alla notizia...

09/08/2018
Cactus Cubico
Allucinante!!!!!!!! Ma a che livelli infimi stiamo precipitando??? Dopo un'uscita del genere le dimissioni di Polidori mi sembrano il minimo! Questo attacco al manifesto della Abramovic con tanto di ricatto (non mi pare ci siano altri termini per definire la vicenda) sul finanzimento all'evento è davvero preoccupante! Anzi, caro Polidori, mi rivolgo direttamente a Lei: oltre a dimettersi, per scusarsi dovrebbe dare ulteriori finanaziamenti alla manifestazione, da usare in ambito artistico! E magari legga qualcosa sull'arte di Marina Abramovic, che male non Le farà di certo! E tanti complimenti, invece, a Illy, per aver portato un'artista di questa levatura!!!!!!!!!! (Colgo l'occasione per ricordare la "geniale" affermazione sul murale di Keith Haring a Pisa, sempre di matrice leghista http://www.exibart.com/notizia.asp?IDNotizia=58504&IDCategoria=204 ).
Questo è un commento alla notizia...

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram