22 gennaio 2019

GUIDA alla compilazione delle schede evento del CALENDARIO

di

QUI sono disponibili le istruzioni, in PDF, per il corretto inserimento degli eventi su Exibart.com:
Le norme redazionali elencate nel file sono obbligatorie ai fini dell’accettazione degli eventi in calendario.
NB  Nel nuovo sito le sedi non sono più accoppiate ad uno specifico utente, ma sono selezionabili da qualunque utente direttamente dal database in fase di compilazione del form per l’inserimento degli eventi. Le sedi vanno selezionate tra le migliaia già presenti nel database, che sono state TUTTE importate dal vecchio sito con relativo archivio eventi.
SOLO NEL (raro) CASO IN CUI LA SEDE MANCA, essa va inserita accedendo all’apposito form INSERISCI SEDE che si trova di fianco a INSERISCI EVENTO:
sedi.jpg
Solo dopo la necessaria approvazione redazionale (avvenuta la quale si riceve relativa mail di conferma) è possibile caricare l’evento seguendo, ovviamente,  le direttive spiegate nel Vademecum. 
*
IMPORTANTE
1. COMPILAZIONE PUBBLICAZIONE DELLA SCHEDA EVENTO
L’inserimento della scheda evento in calendario non è immediata ma avviene previa verifica, da parte della redazione, della conformità alle norme redazionali. 
Ciò al fine di garantire la leggibilità, l’uniformità, la chiarezza e la qualità dei contenuti veicolati dal sito.
 Se l’inserimento è stato rispettoso delle norme ed è avvenuto in modo corretto, la scheda sarà approvata (nel giro di qualche minuto, massimo ora) e riceverete una mail automatica che conferma l’inserimento e fornisce il link all’evento.
 Se la scheda è invece stata compilata in maniera errata o senza rispettare le norme, la stessa sarà rifiutata e quindi non inserita in calendario.
2. DISCLAIMER.
a) Si precisa che la presenza nel calendario del sito non implica né sottintende, da parte di Exibart, alcun giudizio di valore sulla qualità dell’evento stesso, né sulle opere né sugli artisti esposti, ma va intesa unicamente come pura e semplice manifestazione del diritto di cronaca (che si esplicita nella pubblicazione di un comunicato stampa redatto da fonte esterna, la quale è da ritenersi unica ed esclusiva responsabile quanto ai contenuti o ai giudizi espressi).
Gli unici giudizi critici attribuibili alla testata sono solo ed esclusivamente quelli espressi negli articoli di recensione pubblicati a firma dei nostri redattori o collaboratori, in sezioni del sito esterne alle schede-evento del calendario.
b) Exibart.com declina ogni responsabilità circa l’accuratezza e la veridicità delle informazioni inserite nelle schede evento. 
L’utente che inserisce tali schede è pertanto da ritenersi l’unico ed esclusivo responsabile di eventuali disguidi verificatisi in seguito a imprecisioni o errori che vi fossero presenti. Si consiglia sempre agli utenti di verificare direttamente con gli organizzatori date, orari e location degli eventi.
Per altre informazioni o chiarimenti, contattate la redazione scrivendo a redazione@exibart.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui