19 novembre 2015

Sale la febbre Star Wars. Anche da Sotheby’s

 

di

Manca un mese all’uscita del film più atteso dell’anno, Star Wars: Episodio VII Il risveglio della forza, la nuova puntata della saga iniziata nel 1977. Ad una settimana dall’uscita invece Sotheby’s mette all’incanto una serie di memorabilia del film provenienti dalla collezione del designer giapponese Tomoaki Nago, conosciuto come Nigo. Nigo ha notato l’enorme influenza che Star Wars ha avuto sul suo lavoro, e nonostante questo, mette in vendita una serie di oggetti estremamente rari. L’asta include alcune action figures di Luke Skywalker, Obi-Won Kenobi, Chewbacca, C-3PO, e altri famosi personaggi che hanno debuttato nel film originale, Episodio IV, tutti ancora avvolti dal packaging originali, il che li rende ancora più di valore. 
Uno dei lotti più cari, la figura di Luke Skywalker con una spada laser, che è stata ritirata subito dal mercato perché pericolosa e di cui esistono solo 20 esemplari, è stimata tra i 12 e i 18mila dollari.
Gli oggetti più costosi sono due set completi di monete dell’episodio Il Potere della Forza, che erano disponibili solo su richiesta alla Kenner, azienda che produceva anche le action figures. I prezzi per questo lotto si aggirano intorno ai 35mila dollari. 
Appuntamento allora online sulla sezione ebay di Sotheby’s l’11 dicembre, per accaparrarsi uno dei 175 lotti in vendita. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui