I risultati de Il Ponte per l'Antico 3064 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
16/07/2019
Riaperte al pubblico due delle piramidi più antiche d’Egitto
15/07/2019
Una cooperazione Carabinieri-FBI riporta in Italia due preziosi reperti dagli USA
15/07/2019
Un nuovo libro ci fa entrare nella mente di Jean-Michel Basquiat
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

I risultati de Il Ponte per l'Antico

   
   
 
I risultati de Il Ponte per l'Antico
pubblicato

Aprile è iniziato nel migliore dei modi per la casa d’aste milanese Il Ponte che dallo scorso 9 aprile ha messo all’incanto una serie opere durante l’asta "Arredi e Dipinti Antichi, Argenti, Tappeti e Tessuti, Historica, Strumenti Musicali e Disegni". 
"Premiati qualità, maestria e varietà, caratteristiche sempre ricercate ed apprezzate in questo settore", affermano gli esperti di dipartimento Valeria Agosto e Marco Redaelli. La vendita ha incassato un totale di un milione 400mila euro circa, pari al 123 per cento del valore. 
Il top lot della vendita è stato il dipinto Madonna con Bambino e santi di Lippo d'Adrea, passato di mano a 75mila euro, seguito poi da una coppia di vasi di manifattura francese nello stile di Sèvres venduto a 67mila e 500 euro. 
Ottimo il risultato del violino di Riccardo Genovese prodotto a Lecco nel 1927 battuto a 32mila e 500 euro, stessa cifra di aggiudicazione per un presepe napoletano di fine XVIII secolo. 
"Sia che si tratti di grandi maestri che di minori, il mercato ha premiato opere inedite di qualità ancora molto ricercate dai collezionisti. Le aggiudicazioni raggiunte dal fondo oro, dalla tavola di scuola fiamminga e dalle Venezie sono il segnale che per gli Old Masters l'interesse è vivo e in salute anche nel nostro Paese" dichiara l'esperto di Dipinti Antichi, Roberto Caiati.
Ottimo segnale di ripresa per il settore dei Tappeti e Tessuti, che grazie ai numerosi bidders online e dal vivo è riuscito a raggiungere ottimi risultati. 

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram