09 dicembre 2015

La storia di Ringo Starr vale 10 milioni

 

di

Julien, la casa d’aste ha venduto la collezione di Ringo Starr e Barbara Bach, che comprendeva moltissimi memorabilia legati alla storia dei Beatles e che ha superato molti record, totalizzando circa 10 milioni di dollari. 
Tra le sette batterie personali di Starr che sono state messe in vendita c’era anche la sua Ludwig Oyster Black Pearl la batteria iconica del 1963. Lo strumento è stato utilizzato da Starr in più di 200 spettacoli tra maggio del 1963 e il febbraio del 1964 e utilizzato per registrare alcuni dei più grandi successi dei Beatles, tra cui: Can’t Buy Me Love, She Loves You, All My Loving, I Want to Hold Your Hand, Money, e I Wanna Be Your Man, e molti altri. Dopo 50 anni di assenza dalle scene la batteria è stata venduta a 2,2 milioni di dollari battendo tutti i record. 
Un altro record è stata la vendita della prima compia dello storico White Album dei Beatles che ha venduto per 790 mila dollari. Le prime quattro copie del disco, numerate come tutte le altre, erano nelle mani dei membri della band, tutti erano certi che il numero 1 fosse appartenuta a John Lennon, ma si è scoperto che per tutti questi anni fosse stata custodita da Ringo Starr in un caveau di una banca di Londra. 
Molti altri i lotti importanti come un orologio da polso di Ringo Starr Patek Philippe che ha venduto per 179mila dollari, un abito indossato da Star durante il film Hard Day’s Night, venduto a 50mila dollari. Tutti i proventi dell’asta andranno alla Fondazione Lotus, fondata da Starr e sua moglie, Barbara Bach, un fondo che vuole «promuovere progetti di beneficenza volti a far progredire il benessere sociale in diverse aree in difficoltà».  (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui