25 luglio 2022

Nasce Christie’s Ventures, il fondo che finanzia le società tecnologiche

di

Un nuovo ponte tra mercato dell'arte e tecnologia. Così Christie's incentiva l'innovazione, a partire dal finanziamento di LayerZero Labs

christie's ventures
Courtesy: Christie's
Aria di novità in casa Christie’s. La maison di François Pinault annuncia Ventures, un nuovo fondo di investimento che fornirà supporto e risorse finanziarie alle società di tecnologie emergenti e fintech attinenti al mercato dell’arte. L’obiettivo? Contribuire ad accelerare i loro progressi e promuovere – parallelamente – le attività di Christie’s nella presentazione, istruzione e vendita di belle arti e beni di lusso. «Christie’s ha sia un incentivo che la responsabilità di promuovere l’innovazione e approfondire le esperienze per i nostri clienti», spiega Ben Gore, Chief Operating Officer, in un comunicato ufficiale. «Le intersezioni tra tecnologia e prodotti finanziari sono sempre più rilevanti e prevalenti, e crediamo fermamente nelle opportunità future».
Ed ecco quindi i primi passi in questa direzione ultra-contemporanea. A partire dalla primissima collaborazione con LayerZero Labs, la società che consente ai clienti di spostare le risorse più facilmente tra blockchain. Queste le parole di Bryan Pellegrino, co-fondatore e CEO di LayerZero: «Abbiamo visto in prima persona come Christie’s sia stata in prima linea nel web3 e un pioniere nello spazio», dice, in riferimento alla lunga storia di innovazione tecnologica della casa d’aste, con offerte online lanciate nel 2006 e aste interamente digitali – le prime in assoluto – già nel 2011. «Non vediamo l’ora di lavorare con il loro team», aggiunge, «per trovare modi nuovi e innovativi per creare l’esperienza più accessibile e senza attriti con risorse indicizzate su più blockchain».
Troviamo Devang Thakkar alla guida dell’operazione, è lui il nuovo Global Head di Christie’s Ventures. «Ci concentreremo su prodotti e servizi in grado di risolvere sfide aziendali reali», riporta la nota della maison, «ma anche a migliorare le esperienze dei clienti ed espandere le opportunità di crescita, sia nel mercato dell’arte, direttamente, che per le interazioni con esso. La nostra leadership ci ha fornito finora un eccellente punto di osservazione e il lancio di Christie’s Ventures ci consentirà di svilupparci ulteriormente e più velocemente con imprenditori che hanno una solida esperienza nella costruzione di grandi prodotti e aziende».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui