INDEPENDENT ARTISTS

INDEPENDENT ARTISTS

Independent Artists nasce nel Settembre 2013 come braccio operativo del Museo Dario Mellone. Un’importante linea d’indagine del gruppo è fondata sui temi umanistici in connessione con la contemporaneità tecnologica.

Diversi artisti hanno trattato l’uomo che agisce in interazione con lo spazio, le strutture e le domande che lo circondano. Independent Artists intende raccogliere e presentare una selezione di artisti animati dallo stesso spirito di indipendenza e profonda ricerca che ha contraddistinto in vita l’operato del maestro Dario Mellone.

Vengono presentate così opere che trattano l’uomo in dialogo con la città, la tecnologia, l’ambiente e l’automazione fino ad arrivare alle opere informali che riprendono il biomorfismo e la mutazione in un sistema polimorfico di rappresentazione artistica che ha sempre sullo sfondo la ricerca antropologica. Dal Dicembre 2016 il gruppo si costituisce in Associazione di Promozione Culturale e opera in totale autonomia.

Dal Dicembre 2017 Independent Artists, in seguito a Convenzione con il Comune di Busto Garolfo, stabilisce la propria sede presso gli spazi espositivi della seicentesca Villa Brentano. Insieme all’Ufficio Cultura e all’Amministrazione di Busto Garolfo propone eventi culturali ed esposizioni di profilo nazionale e internazionale.

INDEPENDENT ARTISTS

Indirizzo
Busto Garolfo, Via Magenta, 25, (Milano)
Sito web
http://www.independentartists.eu
Telefono info
+39 333 491 4712
Email
info@independentartists.eu
Facebook
https://www.facebook.com/independentartists.gallery
LE MOSTRE E GLI EVENTI OSPITATI DA QUESTA SEDE
NETWORK SEDE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui