29 aprile 2019

A Milano, vanno in scena le idee del nuovo teatro, con i vincitori della Borsa Pancirolli

 

di

I vincitori della Borsa Teatrale Anna Pancirolli 2018, rivolta a promuovere il giovane teatro italiano, fatto di nuove idee e visioni, arrivano a Campo Teatrale, a Milano. 
Dal 2001, l’Associazione Amici di Anna, nata per tenere viva la memoria di Anna Pancirolli, scomparsa a 24 anni a seguito di una grave malattia, sponsorizza il premio biennale per aiutare a far diventar realtà i sogni di altri giovani che vivono il teatro come quotidiana ricerca, partecipazione, cultura e medicina per lo spirito. Dal 2003 la Borsa è affiancata anche dal Premio Enea Ellero dedicato al Teatro Sociale, in memoria di Enea Ellero, vittima della strada scomparso nel 2002 e compagno di Anna. L’Associazione premia dunque le migliori opere prime di giovani autori e attori, selezionati da un bando di concorso, e con il progetto “La Borsa o la vita?” si impegna ad agevolare il percorso professionale degli spettacoli vincitori cercando di fornire loro una prima circuitazione. 
Per il 2019 l’appuntamento è a Campo Teatrale dal 2 al 5 maggio con due vincitori in ex aequo per la Borsa Teatrale Anna Pancirolli 2018, la Compagnia La Tacchineria, con Potrei amarvi tutti (Androidi), drammaturgia di Caterina Filograno e regia di Alessandro Bandini, e la Compagnia indipendente dei giovani umbri, già vincitrice della Menzione Speciale, con Almost, Maine, di John Cariani, oltre a Opera Liquida che, con Disequilibri circensi, ha vinto il Premio Enea Ellero per il Teatro Sociale 2018. (Giulia Alonzo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui