12 ottobre 2003

AAA Cercasi. Secondamano? La Pulce? Portaportese? No, Flashart

 

di

AFFERMATO ARTISTA CERCA
ASSISTENTE TECNICAMENTE ABILE
Affermato artista italiano cerca giovane pittore, tecnicamente abile, in qualità di assistente. Si offre alloggio e stipendio. Sede di lavoro una bellissima città della Toscana. Inviare alcune immagini del proprio lavoro.
Rispondere a: geko6@yahoo.it


Questa è la mail che i malcapitati del mondo dell’arte si sono trovati nelle loro caselle di posta elettronica in questi giorni. Solo l’ultima di una serie che ha inanellato: “Cercasi stagista poco pretenzioso”; “Urge curatore abile con il trapano”; “A.A.A. cercasi pied-à-terre a Londra”; “Viaggio a Praga offresi in cambio di lavoretti di bricolage” e via dicendo…

Da chi proviene questo zanzaresco spam? Cliccalavoro.it? No. LavoroOra.com? No. Stipendiofacile.net? Neppure. Le ripetute email di recruiting vengono inviate tutte alla lista di ‘abbonati’ alla newsletter di FlashArt, la prima rivista d’arte d’Europa.
Ma, chiediamo ai lettori, ce la vedete voi Artforum (la prima rivista d’arte in America) che utilizza il proprio indirizzario per veicolare piccoli annunci da giornaluccio di provincia? Non bastasse, nel caso di FlashArt, l’unica differenza con i giornalucci suddetti sta nel fatto che tale opportunità viene riservata esclusivamente a vantaggio di amici ed iniziative del direttore. Unsubscribe!

[exibart]

4 Commenti

  1. Io mi Unsubscriberei pure, ma poi penso ai sani sorrisi fanciulleschi che mi regalano le e-mail del tipo.

    E’ come una triste soap a parabola discendente, non mi voglio perdere niente. Voglio vedere come e dove andrà a finire.

  2. Politi o non Politi, questo è il dilemma…
    Eppure sta cosa chissà se ha l’impronta di Zak ed Angelo…
    CHI DEI DUE?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui