05 febbraio 2016

Alla Tenuta dello Scompiglio astrologia e filosofia parlano di destino. Partendo dall’opera di Bianco-Valente

 

di

«Nel 2001 leggemmo un libro in cui si descriveva la possibilità di influire sul proprio destino raggiungendo un determinato luogo del globo terrestre in occasione del proprio compleanno. Fu una lettura dirompente per il nostro modo di vedere le cose, piuttosto razionale e legato ad un pensiero “scientifico” che fino ad allora aveva caratterizzato anche la nostra ricerca scientifica». Con queste parole Bianco-Valente introducono l’opera Frequenza fondamentale, realizzata per la Tenuta Dello Scompiglio all’interno del progetto I can reach you (from one to many), inaugurato lo scorso 3 ottobre.
Il duo di artisti riflette sull’idea di destino, un’indagine che troverà ulteriori risvolti e approfondimenti proprio domani, giorno in cui presso la Tenuta si terrà un incontro per parlare del tema. 
“Un’ipotesi di destino” metterà in dialogo la filosofa Florinda Li Vigni e l’astrologo Ciro Discepolo, moderati da Daria Filardo. Filosofia e astrologia si confronteranno sul concetto dell’inevitabile susseguirsi degli eventi, portando alla luce diversi aspetti e prospettive sull’argomento. Appuntamento alle 18. (gt)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui