01 ottobre 2010

Ancora arte in tv, Art News promossa alla fascia pomeridiana

 

di

76465Piccoli, deboli, ancora assolutamente insufficienti. Eppure qualche flebile segnale di tanto in tanto si percepisce, di attenzione della tv al mondo dell’arte. A pochi giorni dal debutto di una rubrica nello storico contenitore Geo&Geo, ora novità incoraggianti giungono anche da Art News, il magazine settimanale di Rai Educational che si occupa di arte e cultura. Su tutte, lo spostamento del programma dalla consueta fascia oraria del mattino al pomeriggio del sabato di rai tre, dal 2 ottobre.

Debutto per il “noir” d’arte, con alcuni tra i più importanti scrittori italiani specializzati nel giallo d’autore chiamati a scrivere per Art News il racconto di un crimine legato al mondo della cultura e dell’arte. Altra novità la scenografia del programma: la tradizionale rubrica The Making Of si trasferisce, infatti, nello studio di Art News: un artista al lavoro realizzerà in ogni puntata un’opera d’arte in diretta: dalla pittura alla scultura alle installazioni.

Nnuovi prestigiosi arrivi anche fra i collaboratori, da Claudio Strinati, già soprintendente al Polo Museale Romano, ad Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, ai critici e curatori Demetrio Paparoni e Cristiana Perrella, tutti impegnati nel racconto di opere e personaggi dell’arte classica e contemporanea. (marianna agliottone)

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui