Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Chiuso il periodo natalizio vi daremo il verdetto. Ma ora vi chiediamo di votare, o commentare, per raccontarci quale – secondo voi – è stata la mostra italiana più bella, più riuscita, del 2015.
Da un capo all’altro del mondo si sprecano i “best & worst”, ma noi abbiamo scelto una lista di esposizioni, non solo di “contemporaneo”, che hanno segnato gli ultimi 12 mesi nel Belpaese, e hanno tenuto banco anche sui media, a partire proprio da Serial Classic, la mostra di apertura di Fondazione Prada a Milano, passando per la milanese dedicata a Leonardo Da Vinci, mostra di punta del periodo Expo, evento che sembra ormai lontanissimo.
O forse vi è piaciuta di più La Grande Madre, che tra hashtag e post è forse stata una delle mostre più mediatiche e che ha visto nascere in conferenza stampa anche il figlio di Massimiliano Gioni? E di Philippe Parreno e della sua “sinfonia” all’Hangar Bicocca o dei Transformer al MAXXI che ne dite? Fatecelo sapere, con i vostri feedback!




















Fra le più interessanti sicuramente quella del museo correr Nuova Oggettività, arte in Germania, Serie Classica alla Fondazione Prada, il nuovo spazio per la fotografia a Torino Camera, con la mostra di Boris Mikhailov, al HKA di Bruxelles la mostra su Panamarenko, “Cosmos” al Rietberg di Zurigo, l’intervento di Oude Kerk sull’Angelus del campanile ad Amsterdam e nel suo complesso la Biennale di Venezia,
Mostra preferita : Leonardo da Vinci a Milano