03 ottobre 2004

Arte, azienda, tendenze e moda. Un nuovo rapporto possibile proposto dall’Osservatorio Moda Sportsystem

 

di

Può il rapporto fra impresa e cultura articolarsi in iniziative che esulino dalla sponsorizzazione o promozione di eventi artistici? L’Osservatorio Moda Sportsystem cerca di veicolare il concetto che arte e cultura non sono semplici “merci” di cui l’imprenditore, l’azienda e i suoi dipendenti possono fruire passivamente; che fra impresa e artisti può crearsi un rapporto che non si limita al semplice mecenatismo; che l’arte può far parte della vita dell’azienda in modo stabile, capillare e continuo, e non solo nell’ambito di sporadiche iniziative una tantum.
Il Pre-Vision semestrale è uno dei “fiori all’occhiello” dell’Osservatorio: non consiste semplicemente in una presentazione delle tendenze stagionali. Certo vengono proposti suggerimenti cromatici, immagini di contesto, modelli, materiali, grafiche e quant’altro, ma soprattutto vengono forniti alcuni elementi in più che possano fungere da supporto ad ognuno per ideare –assieme al prodotto– un proprio, personalissimo racconto. I temi proposti scaturiscono da un’analisi socio-antropologica della società incrociata con la sintesi dei principali input provenienti dagli ambiti più disparati: arte, moda, musica, architettura, design, letteratura, cinema, teatro, filosofia, Internet, streetstyle…


Martedì 5 OTTOBRE 2004 alle ore 16.45 presso il Cinema Italia Eden a Montebelluna viene presentato il PRE-VISION5, dedicato alle tendenze per la stagione SUMMER 2006. Le relatrici saranno Valentina Durante e Vania Schiavon. Ricercatrici Area Trend Osservatorio Moda Sportsystem. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria. Info: www.montebellunastyle.netinfo@montebellunastyle.net
Osservatorio Moda Sportsystem
Camera di Commercio di Treviso e Regione Veneto per il distretto di Montebelluna
Sede: Villa Zuccareda Binetti
31044 Montebelluna (TV)
Tel 0423/303282 – Fax 609699
Coordinatrice: Valentina Durante


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui