21 maggio 2004

Che fare il sabato pomeriggio? In giro per i musei di Torino

 

di

La Fondazione Torino Musei propone un nuovo programma di visite guidate con lo scopo di avvicinare al patrimonio artistico della nostra Città ed accompagnare il pubblico adulto nel riconoscimento del valore di luoghi della cultura.
La visita del sabato pomeriggio è organizzata come un percorso culturale tra i musei della Fondazione con il seguente programma:
– una guida accoglierà il pubblico alle ore 14.30 a Palazzo Madama, una sosta presso gli scavi permetterà ai visitatori di ripercorrere 2000 anni di storia della città, una visita al Palazzo consentirà di conoscere l’atrio, lo scalone di Juvarra e la corte medioevale.
– Successivamente la guida, col gruppo, si recherà alle ore 15.30 al Borgo Medievale illustrando i diversi edifici e la Rocca (Castello che sovrasta il Borgo).
– infine accompagnerà alle ore 16.45 i visitatori alla GAM e passerà il “testimone” ad un’altra guida, che introdurrà la storia del museo e presenterà le affascinanti e ricche collezioni d’arte moderna e contemporanea salutando poi il pubblico al bar della GAM con un aperitivo in compagnia.


prossime visite: sabato 22 maggio – 29 maggio – 5 giugno – 12 giugno – 19 giugno – 26 giugno
E’ necessario prenotare con almeno otto giorni d’anticipo; il costo individuale della partecipazione all’iniziativa è di Euro 8
Progetto di Flavia Barbaro Responsabile Servizio Educativo Fondazione Torino Musei
Per informazioni e prenotazioni tel 0114429546 fax 0114429503 – da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 17.00. Telefonando in altri orari è possibile essere richiamati lasciando un messaggio alla segreteria telefonica. e-mail: gamdidattica@fondazionetorinomusei.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui