30 ottobre 2010

Color bianco. A Palermo un nuovo spazio espositivo dedicato alla pittura

 

di

Una delle opere in mostra, di Alessandro Bazan
Opere piene di colori, per una galleria… Bianca. Le opere? Sono i dipinti di Alessandro Bazan, le sue classiche composizioni ricche di riferimenti alla cultura pop e al fumetto, al cinema e alla musica, alla tradizione e alla contemporaneità.
Opere con le quali si inaugura a Palermo – in cima alla Vucciria – la galleria Bianca, nuovo spazio che volge lo sguardo specialmente alla pittura, “linguaggio che fonda le radici nella cultura del nostro paese e che è ancora territorio fertile di creatività e sperimentazione”.
Per l’occasione Bazan propone un’esposizione dal titolo Mezzogiorno, a cura di Maria Chiara Valacchi, una raccolta di dieci opere a olio inedite, un percorso per immagini che descrive il suo mondo fra Sicilia e New York, “capricci urbani, musica jazz e scene di vita comune o bizzarra”.


Fino al 31 dicembre 2010
Discesa San Domenico 4 – Palermo
info@galleriabianca.com
www.galleriabianca.com

[exibart]

5 Commenti

  1. No. E’ giusto che una galleria di Palermo promuova l’eccellente pittura autoctona. Aspetta di vedere le altre mostre e vedrai che il programma non si limiterà a questo.

  2. l’originalità la lasciamo agli studi grafici e ai pubblicitari o a chi crede nei coup de théâtre, a noi non interessano gli esotismi o le operazioni da fenomeni, ci dedichiamo semplicemente a buone mostre.

    ciao e grazie mille per il commento

  3. bravi voi della galleria. tra l’altro siete originali. altro che no! in genere si inaugura con artisti stranieri per darsi arie internazionali. bravi a valorizzare artisti del vostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui