12 dicembre 2002

Concerti e didattica al museo Luxoro di Genova

 

di

sabato 14 dicembre alle ore 16.30 presso il Museo Villa Luxoro di Nervi prosegue la stagione “Note d’Arte” 2002-2003 – Natura e paesaggio tra arte figurativa e musica – realizzata dal Settore Musei del Comune di Genova in collaborazione con il Centro Italiano Studi Skrjabiniani.
Poiché il concerto verrà eseguito per fortepiano, un antico e prezioso strumento conservato nel Museo, l’esecuzione dei brani musicali da parte del Maestro Torbianelli sarà preceduta da una presentazione dello strumento da parte di Massimo Elice che ne ha curato il recente restauro, reso possibile dall’intervento del Lions Club di Nervi e del Lions Club La Lanterna e del San Paolo IMI di Genova . Seguirà quindi il concerto di fortepiano tenuto dal Maestro Edoardo Torbianelli con musiche di Jelinek, Clementi e Schubert.. Inoltre, nel corso del pomeriggio Loredana Pessa, conservatore del Museo, presenterà al pubblico alcuni preziosi orologi seicenteschi del Luxoro, decorati con scene di paesaggio, riallacciandosi al tema di questa edizione di “Note d’Arte”.

In contemporanea al concerto sarà aperto il laboratorio di didattica per i bambini dal titolo “Tutti i segreti di un orologio notturno ” curato dallo staff di Simonetta Maione presso il Museo delle Raccolte Frugone.


MUSEO LUXORO
Via Mafalda di Savoia 3 – 16167 Genova Nervi
tel. 010 322673 – fax 010 322396
L’ingresso al concerto è di euro 7.50 con sconti per i Soci FNAC e COOP.
E’ gradita la prenotazione


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui