16 settembre 2009

Difendere l’arte? Parte da Roma il ciclo di incontri itinerante griffato Premio Terna

 

di

69010L’obbiettivo è aiutare i giovani artisti a costruire il proprio percorso professionale, e avvicinare il pubblico a comprendere le dinamiche del mondo dell’arte. Questo si propone il ciclo di incontri sull’arte contemporanea promosso dal Premio Terna col titolo Difendere l’arte? No, costringerla all’attacco, che attraverserà l’Italia da Roma a Verona fino a Napoli, Milano e Torino, coinvolgendo cinque tra le principali Gallerie di arte contemporanea del nostro Paese.
Nel corso di ciascun incontro sarà affrontato un tema specifico al quale diversi rappresentanti del settore (galleristi, artisti, collezionisti, rappresentanti istituzionali e della politica, curatori museali e indipendenti, Fondazioni) saranno chiamati ad esporre le loro opinioni e le loro proposte.
Si inizia da Roma, con un incontro alla Galleria Oredaria sul tema “Carriera d’artista. Lo stato dell’arte tra pubblico e privato”. Intervengono Pio Baldi, presidente della Fondazione Museo MAXXI, Luca Massimo Barbero, direttore del MACRO, Francesco Cascino, art consultant, Marina Covi Celli, gallerista, Luca Josi, collezionista e Luigi Ontani, artista, vincitore del Premio Terna 01 categoria Terawatt.
Secondo step a Verona – domenica 20 settembre 2009 ore 15.00 presso Art Verona Spazio Aletti -, mentre a fine ottobre trasferta a Napoli presso il PAN.






Primo appuntamento: giovedì 17 settembre 2009 – ore 18.30
Via Reggio Emilia 22-24 – Roma
Info:
www.premioterna.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui