02 novembre 2009

E Nuovi Arrivi si fonde con Proposte, per fare sistema nella giovane arte torinese

 

di

Fatma Bucak - AttesaDue manifestazioni storiche dedicate alla creatività contemporanea si fondono, per testimoniare la volontà degli enti promotori – Regione Piemonte e Città di Torino – di fare bagaglio comune di singole esperienze a favore della formazione artistica e dell’arte contemporanea.
Si tratta di Nuovi Arrivi e Proposte, in programma all’Accademia Albertina delle Belle Arti con il titolo di St.art me up, mutuato dalla nota canzone dei Rolling Stones, “che nel suo significato ‘accendimi’ è un esplicito invito a valorizzare voci, idee percorsi nuovi, capaci di vivacizzare il panorama artistico dell’arte contemporanea”.
Dedicata alle proposte dei giovani under 35, artisti e curatori, la rassegna – curata da Maria Teresa Roberto – presenta opere di Cornelia Badelita, The Bounty KillART, Fatma Bucak, Francesca Ferreri e Marta Valsania.
Da quest’anno, al termine della mostra, la Commissione Arti Visive della Regione Piemonte, composta da Luca Massimo Barbero, Andrea Bellini e Guido Curto, selezionerà due artisti e un curatore ai quali sarà offerta la possibilità di seguire un percorso di formazione in una qualificata residenza internazionale. Il curatore selezionato, inoltre, sarà coinvolto nella realizzazione dell’edizione 2010 di Nuovi Arrivi/Proposte.






Inaugurazione: 3 novembre 2009 – ore 17.30
Dal 3 novembre al 4 dicembre 2009
Via Accademia Albertina – Torino
Info:
nuoviarriviproposte@stilema-to.it

[exibart]

2 Commenti

  1. per fare sistema??? ma se lo sanno tutti che non ci sono più soldi e l’unico modo per salvare queste due inutili manifestazioni è unirle. almeno quando a curare nuovi arrivi c’era la gambari si respirava aria pulita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui