21 giugno 2004

Firenze, arte contemporanea ‘sparsa’ nel Quartiere 4

 

di

Il Quartiere 4 di Firenze affida a Palazzo delle Papesse Centro Arte Contemporanea di Siena la realizzazione di un progetto espositivo consistente in quattro interventi d’artista nelle più prestigiose sedi del territorio del Quartiere: Villa Vogel (parco e limonaia), Villa Strozzi (parco, limonaia e teatro) e Villa Pandolfini. Chema Alvargonzález, Filippo Fròsini, Timet & Stefano Passerotti e Vittorio Corsini sono gli artisti cui sono stati affidati gli interventi.
Il comune denominatore per tutti gli interventi è il principio d‘incidentalità con cui lo spettatore viene a confrontarsi con l’opera d’arte contemporanea. Le opere si manifesteranno al pubblico in maniera apparentemente casuale, connaturandosi al luogo, permeando di sé la normalità e la quotidianità dell’ambiente che le ospita.
Per tutta la durata della mostra, tre scrittori contemporanei leggeranno alcuni estratti dalle loro opere “dentro” l’opera di Corsini: Aldo Nove (29 Giugno), Alessandro Fo (8 Luglio) e Paolo Nori (13 Luglio).
Come evento speciale per l’inaugurazione, il 23 Giugno alle ore 20.30, si terrà una live-performance dei Timet & Andres Bosshard presso la Limonaia di Villa Strozzi.


Consiglio di Quartiere 4
Commissione Cultura
Villa Vogel
V. delle Torri, 23
50124 Firenze
T +39 055 2767113-135
F +39 055 2767101
www.comune.fi.it/comune/organi/q4
cultura4@comune.fi.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui