Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
“La galleria per ora non vuole avere fissa dimora, ma ne ha una per ogni occasione, pur rimanendo sempre centro di produzione, promozione e vendita di opere d’arte contemporanea”. Così si presentava al debutto, nel novembre scorso, l’Alessandro Marena Project, iniziativa lanciata dalla galleria torinese con la mission di promuovere giovani artisti che si esprimono attraverso linguaggi interdisciplinari e d’avanguardia.
Fedele al proposito, giunge ora una nuova mostra, e una nuova inusuale location: i meravigliosi spazi ottocenteschi di Palazzo Marenco, a Torino, con i suoi affreschi e i preziosi stucchi. È lì che va in scena la mostra Landscapes and Contemplations di Kalle Kataila, artista finlandese esponente della generazione più giovane della cosiddetta “Scuola di Helsinki”.
La mostra, curata da Monica Trigona, comprende una ventina di fotografie dell’ultima produzione dell’artista, che “evoca i panorami romantici di Caspar David Friedrich, invitando lo spettatore ad immergersi nella quiete atemporale dei suoi paesaggi, ora urbani, ora rurali, ora nordici o indefinibili, quasi surreali”.
Inaugurazione: giovedì 5 febbraio 2010 – ore 19.00 (su invito)
Dal 6 febbraio al 5 marzo 2010
Via Pomba 17 – Torino
Info: am@alessandromarenaproject.com
[exibart]
Dal 6 febbraio al 5 marzo 2010
Via Pomba 17 – Torino
Info: am@alessandromarenaproject.com
[exibart]












Idea, stile fondazione trussardi, molto pratica e con il piacere di location sempre diverse, due piccioni con una fava, mi piace! d,o)))
Il 5 febbraio è venerdì, non giovedì!!!