16 ottobre 2004

Genova, si apre Fuori Quadro, forum di arte contemporanea promosso dalla Fondazione Carige

 

di

E’ il quarto ed ultimo appuntamento all’interno del progetto “La Laicizzazione delle muse” che ha già presentato le iniziative Fuoriscena, Fuoripagina e Fuoritempo.
Con Fuori quadro, dalla rappresentazione alla realtà l’intento è quello di avviare un confronto sul passaggio dell’arte da celebrativa e vincolata alle esigenze di un committente a pura espressione. Attraverso una serie di incontri si cercherà di sviscerare il ruolo dell’arte e dell’artista nella società e i loro rapporti con la tecnologia, i musei e i mercati. Si tenterà anche di approfondire i motivi della diffidenza del grande pubblico di fronte a molte forme espressive, e se esistono dei confini entro cui è possibile riconoscere ad un opera un intrinseco valore artistico. Tra gli altri interverranno Arnaldo Pomodoro, Vanessa Beecroft, Achille Bonito Oliva, Edoardo Sanguinetti.
Un programma molto ricco che si concluderà sabato 23 ottobre con le installazioni video sonore di Serge de Laubier.


Fuoriquadro, dalla rappresentazione alla realtà – Genova, sedi varie dal 18 ottobre al 23 ottobre programma su www.fuoriquadro.info/ Per informazioni: Be.Com Bean Communication Tel. 010 581752 Email: info@becom.it
progettazione e coordinamento evento Fondazione Cassa di Risparmio di Genova e Imperia –Via G. D’Annunzio 105


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui