30 novembre 2018

Il design contro l’Aids. La nuova collezione Alessi per la no-profit di Bono e Bobby Shiver

 

di

Anche Alessi ci sta, a collaborare con (RED), l’organizzazione no-profit fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shiver per combattere attivamente l’AIDS. Negli anni hanno preso corpo numerose iniziative per portare avanti questa causa, tra cui (PRODUCT) RED, una diversificata gamma di prodotti sviluppati insieme a brand conosciuti in tutto il mondo. Parte dei profitti ricavati dalla loro vendita viene devoluta per finanziare i programmi di lotta contro la malattia in Africa. 
Alessi da tempo mette a disposizione oggetti disegnati da mostri sacri del design, che essa stessa produce vestendoli di rosso e già ne è uscita una piccola collezione di capolavori: i cavatappi Anna G e Alessandro M, disegnati da Alessandro Mendini, il portapreservativi Condom Box, di Susan Cohn, la decorazione per l’albero di Natale Dressed Xmas, di Marcel Wanders. Ogni prodotto è stato pensato con una nuova veste rossa per (RED) con un cuore bianco racchiuso tra parentesi, perché Alessi invita a “metterci il cuore” e  a spingere per un cambiamento sociale volto alla positività. 
‹‹Alessi è onorata – ha dichiarato Alberto Alessi, presidente di Alessi – di prendere attivamente parte a questa importante collaborazione con (RED). In qualità di azienda di design la nostra mission è creare oggetti che cerchino di soddisfare il desiderio nascosto delle persone per l’arte e per la Poesia. Noi pensiamo che la creatività, oltre a essere alla base del nostro lavoro quotidiano, ci metta in una posizione privilegiata per poter aiutare gli altri. Alessi ha sempre dimostrato un grande impegno nell’ambito della solidarietà e dell’attenzione per il prossimo, valori che rispecchiano la nostra identità››. (Eugenia Neri)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui