07 luglio 2019

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart. 
UP 
– Uno splendido palazzo dell’età del bronzo è riemerso nell’area del bacino idrico della diga a nord di Mosul, nella regione di Duhok, nel Kurdistan iracheno. 
– Per celebrare 100 anni di Bauhaus, quale modo migliore di una bella mostra online? La storia della Scuola di arte e design all’avanguardia per eccellenza, fondata a Weimar nel 1919 da Walter Gropius, sarà infatti ricordata dal Getty Research Institute con un doppio progetto
– Monet e gli Impressionisti segreti. E questo è solo l’inizio, perché Palazzo Bonaparte, recentemente ristrutturato da Generali Italia, promette di diventare il nuovo polo d’arte e cultura di Roma
DOWN 
– Sette persone sono state trattenute dalla polizia di Chicago, nella notte tra lunedì e martedì, dopo aver vandalizzato Cloud Gate, l’iconica e amatissima scultura pubblica di Anish Kapoor. 
La nuova Giunta leghista di Ferrara ha deciso di rinunciare al ricorso, presentato dalla precedente amministrazione, circa il progetto per la realizzazione di un nuovo padiglione nel giardino del Diamanti. L’ennesimo caso italiano di concorso per progetto regolarmente vinto e mai realizzato. 
La rete televisiva ITV London ha appena pubblicato una rara intervista a Banksy, ritrovata negli archivi e risalente al 2003, che potrebbe rivelare alcuni particolari sulla sua vera identità. Ma siamo sicuri che sia poi così importante conoscerla? 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui