29 novembre 2010

Il tema della formazione artistica? Una Mountain! Piero Golia a Roma alla Nomas Foundation

 

di

Piero Golia - Untitled (tag ring), Collezione Sciarretta, Roma
Perchè la Mountain School of Arts non esiste a Roma? È questa – stuzzicante e provocatoria – domanda a dare il titolo all’incontro con l’artista Piero Golia, che inaugura il ciclo di seminari e talk promossi dalla Nomas Foundation parlando della singolare proposta formativa dell’università gratuita da lui stesso fondata a Los Angeles nel 2005 con l’amico Eric Wesley.
La scuola, che ha sede in un bar di Chinatown, offre ai suoi 15 studenti annuali un programma formativo completo e si pone come realtà indipendente e “supplementare” rispetto al tradizionale sistema universitario statunitense. Le lezioni sono tenute da personaggi prestigiosi del mondo dell’arte, del cinema e della musica, che tengono a titolo gratuito corsi trimestrali di arte, scienze, filosofia, marketing e legge.
Oltre ad fornire una serie di informazioni specifiche riguardo questo modello rivoluzionario di università, l’incontro si propone di offrire strumenti di confronto e dibattito sui temi della formazione e dell’istruzione e sulle sue forme di finanziamento, nonché aprire una riflessione sulle possibilità ( e necessità) di creare realtà analoghe nel nostro Paese.


Martedì 30 novembre 2010 – ore 18.30
Viale Somalia, 33 – Roma
info@nomasfoundation.com
www.nomasfoundation.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui