Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Grande riscontro sulla stampa di oggi a seguito della presentazione della 50. Biennale d’Arti Visive di Venezia svoltasi a Roma. Tra i vari articoli l’oscar della gaffe, anzi la palma, va appunto ad Ester Palma, giornalista del prestigiosissimo Corriere della Sera che si è fatta letteralmente fregare dal numero progressivo della kermesse lagunare etichettandola come “l’edizione del mezzo secolo”. Peccato che la Biennale sia lì dal 1895!
articoli correlati
Tutta la Biennale 2003
forum correlati
La Biennale di Francesco Bonami
[exibart]
… e questo la dice lunga su come viene trattata l’arte sui quotidiani e soprattutto sul corriere. In nessun altro posto al mondo ci si potrebbe permettere di fare questi errori (per di più sul più importante quotidiano) sulla più antica manifestazione artistica senza essere subito licenziati! E fuori anche il caporedattore cultura ovviamente!
vero vero. presentano la biennale e il corriere fa il primo paginone tutto sulla letteratura, la seconda pagina, indovinate un po?, sulla letteratura e poi questo trafiletto piatto e con questo allucinante errore sulla Biennale.
E la Repubblica fa lo stesso. Sempre e solo sfigatissima letteratura.
Hanno una grave responsabilità nei confronti dell’approccio che la classe intellettuale (che è quella che legge quelle pagine) ha nei confronti dell’arte visiva.
evidentemente non avevano voglia di rubare i dati ad exibart!