19 gennaio 2016

L’arte giovane vista dai giovani: “Chunk2, l’open call for young artists” torna per la sua quarta edizione

 

di

Cosa succede se a guardare l’arte giovane sono i giovani? La risposta è Chunk2, open call for young artists ad opera di Team Cäef, un collettivo curatoriale nato all’interno dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, che punta alla comprensione dell’arte contemporanea attraverso il suo ascolto, l’osservazione e il confronto. 
Chunk – alla sua seconda edizione – nasce da un’idea di Alessandro Mancassola e Domenico Quaranta, docenti dell’Accademia bresciana, trovando corpo ed espressione in Team Cäef e nella rosa di artisti da loro scelti.
Gli artisti selezionati dall’open call, prenderanno parte a una mostra che si terrà nella città lombarda e  indagherà diverse espressioni artistiche – video, installazioni, performance, fotografia – e dalla quale scaturirà anche un catalogo curato dallo stesso Team (Claudia Capelli, Ilaria Dell’Aversana, Valeria Magnoli, Alessandra Mombelli, Federica Scolari, Emma Taddei).
L’open call si chiuderà alle ore 23 del 31 gennaio 2016, e tutti gli artisti interessati, che non abbiano superato il 35esimo anno di età al momento dell’iscrizione al bando, potranno partecipare scrivendo a opencall.chunk@gmail.com e allegando l’application form – scaricabile dal sito del collettivo Team Cäef (www.teamcaef.com) – e un file pdf contenente le informazioni sul proprio lavoro. E allora chi saranno i prossimi? (Diletta Cecili)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui