24 luglio 2004

L’arte nel cortile della scuola. Un concorso bandito dal Comune di Trento

 

di

Una scultura o un’installazione per il cortile di una scuola d’infanzia: è questo il tema del concorso bandito dal Comune di Trento. L’opera in questione sarà destinata alla scuola di Roncafort “M.Levinson” – via dell’Asilo n. 8.
L’importo disponibile per sostenere la spesa ammonta complessivamente ad Euro 31.000,00 + IVA.
Il nuovo edificio è stato progettato a partire da un fabbricato preesistente. Si tratta di una costruzione di tipo tradizionale, con tetto a doppia falda; sono stati utilizzati materiali della tradizione locale.
Il luogo individuato per la collocazione dell’opera d’arte è l’angolo del piazzale d’ingresso antistante la corte interna evidenziato sulla planimetria allegata al presente bando.
L’opera da realizzare dovrà essere tridimensionale (scultura nell’accezione più ampia del termine, installazione, ecc.).
Nella realizzazione è lasciata libera scelta riguardo al tema, alle tecniche esecutive e ai materiali.
Dovranno essere assicurate le caratteristiche di stabilità e durata nel tempo.
L’opera dovrà essere adeguatamente fissata per ottemperare alle vigenti normative di sicurezza e dovrà essere fornita ed installata completa anche nelle sue parti accessorie. Termine di scadenza per l’invio dei materiali entro le 16 del giorno 8 novembre 2004.


bando e informazioni presso la Segreteria del Servizio Cultura, via delle Orfane n. 13 a Trento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.00 (tel. 0461/884190).
La documentazione potrà essere consultata anche sul sito internet del Comune di Trento: www.comune.trento.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui