11 luglio 2002

Le scenografie visive deI videoartista Fritz Fitzke per i dj set di Kruder & Dorfmeister. Le tappe italiane del G-Stone All Star Tour

 

di

24416La scena audiovisiva viennese si riconferma una delle più effervescenti e prolifiche di felici collaborazioni tra videoartisti e dj/produttori. Dopo il tour autunnale dei Sofa Surfers accompagnati dalle visuals di Timo del collettivo Vidok, sono ora in Italia i maestri indiscussi dell’arte del remix, gli austriaci Kruder & Dorfmeister.
Questa sera a Torino, nell’ambito di Extrafestival, ultima data italiana del G-Stone All Star Tour che vede la coppia di dj/produttori protagonisti assieme ai compagni di etichetta Mc Sugar B, Stereotyp (per l’occasione supportato da Tikiman) e Dj DSL.
Suggestiva la scenografia visiva dei live set curata dal videoartista viennese Fritz Fitzke, già accompagnatore di Kruder & Dorfmeister durante il tour italiano dello scorso anno: un gioco di video-trasmissioni e video-proiezioni che riproduce in una sorta di “spazio dell’eco” delay, feedback e riverberi sonori dell’elettronica dalle atmosfere dub firmata D&K. (lavinia garulli)


Kruder & Dorfmeister
G-Stone All Star Tour
Giovedì 11 luglio, ore 21
Arena del Parco della Pellerina, Torino
Ingresso: 18 Euro
Torino Extrafestival
www.extrafestival.com


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui