25 giugno 2003

Lo Studio Architettura&Urbanistica inaugura la nuova sede, e ospita giovani artisti

 

di

interno A&ULo Studio Architettura & Urbanistica inaugura la nuova sede a Roè Volciano, in un interessante contesto di archeologia industriale, l’opificio per la filatura e torcitura del cotone eretto nel 1882 De Angeli Frua.
I 4.500 metri quadrati di superficie utile del complesso sono il luogo dove si elaborano i progetti degli architetti che, dopo aver colto la peculiarità di questo spazio, lo hanno adattato alla specificità del lavoro contemporaneo rispettandone la struttura originaria.
L’edificio si sviluppa su tre livelli (foto): al secondo piano si colloca l’area di Architettura e Interni; al primo quella di Urbanistica e Pianificazione Territoriale; al piano terra si trova la hall di ingresso, la mensa con una zona di servizi ed un’area intenzionalmente non del tutto recuperata destinata alla proposta delle sperimentazioni dell’arte contemporanea, come è ormai ‘alla moda’ negli studi di architettura più à la page d’Italia.

Issue n° 1, a cura di Michela Arfiero, è il primo appuntamento dell’Area Imprinting,DesktopDeborah Ligorio Remake 2003 Da Map_0072 2003 stampa su PVC 300x180 cm Courtesy Massimo Minini uno spazio che vuole essere un punto d’incontro tra le metodologie architettoniche e le tematiche dell’arte contemporanea. Per questa prima Issue saranno protagonisti i lavori di Deborah Ligorio (nella foto a destra) e di Stefano Calligaro


Inaugurazione veneerdì 27 giugno 2003 ore 19
Dal 27 giugno al 30 luglio 2003
Area Imprinting
Architettura & Urbanistica srl
Via Bellini 7/9, 25077 Roè Volciano,
Brescia
Telefono 0365 59581
E-mail info@architettura-brescia.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui