01 luglio 2004

Micro opere per Microgalleria. Nel cuore di Venezia durante tutto luglio

 

di

microgalleriaL’arte indaga ancora una volta il micro-cosmo e si confronta con le sue possibili interpretazioni. La tendenza all’ultra-piccolo, ultra-piatto e ultra-sofisticato, che già da tempo coinvolge nomi autorevoli del panorama artistico contemporaneo (vi ricorderete un editoriale su Exibart dedicato all’arte piccola…), incuriosisce sempre più anche i giovani artisti, alla ricerca di spazi di dialogo entro cui poter sviscerare la tematica del “micro” e le sue molteplici implicazioni.
Una prova di questo fermento sarà l’inaugurazione, sabato 3 Luglio, nel centro storico di Venezia, della prima edizione della “Microgalleria”, un piccolo pertugio di una casa privata eletto a spazio espositivo per “Micro Opere” create ad hoc per l’evento.
A promuovere la riflessione sul “Micro” ci ha pensato questa volta diad(à)laboratorio: un gruppo di giovani artisti che ha deciso di interrogare, attraverso un concorso, altri giovani artisti, chiamati a fornire la loro personale interpretazione del concetto di “Micro”. Le “Micro opere” pervenute al concorso sono il frutto di una riflessione e ricerca estetica sui concetti di miniatura e di micro, intesi nelle più diverse accezioni: fisica, matematica, filosofica, artistica o tecnologica.
La Microgalleria si inserisce nell’ambito del progetto Junior, promosso dall’”Assessorato alle Politiche Sociali, Volontariato e No Profit e dell’Osservatorio regionale sulla condizione giovanile” della Regione Veneto. Gli artisti di diad(à)laboratorio offriranno per l’occasione un rinfresco, rigorosamente micro, ed un “microcatalogo” della mostra.


inaugurazione alle ore 18 del 3 luglio
Chiara Grando Cell. 328.00.19.847
E.mail chiara.grando@libero.it
www.diadalaboratorio.org
MICROGALLERIA
Santa Maria Formosa
Castello 5254
Venezia
CALENDARIO DELLE OPERE ESPOSTE
Dal 3 al 17 luglio 2004
Gruppo “Crash in progress”: Minerva Grand Hotel
Matteo Nazzarri : Don’t give me silly advice
Anna Forlati: un bicchiere d’acqua alla finestra

Dal 18 al 31 luglio 2004
Chiara Morellato con l’opera: senza titolo
Rosaria Boemi con l’opera: Micro tessiture


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui