28 luglio 2009

Mostra del Cinema di Venezia, in giuria ci sarà anche Sam Taylor Wood

 

di

Sam Taylor WoodL’anno scorso c’era Douglas Gordon, quest’anno toccherà a Sam Taylor Wood. Ormai è quasi una prassi, per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, coinvolgere nelle varie giurie degli artisti visivi.
E proprio nella Giuria del Premio Venezia Opera Prima 2009 presterà il suo autorevole giudizio l’artista britannica, fra i massimi esponenti della Young British Art, che tornerà in Laguna dove nella Biennale Arte del 1997 fu vincitrice del Leone d’Oro come migliore artista esordiente.
La giuria, presieduta dal regista etiope-statunitense Haile Gerima, sarà composta poi dal cineasta iraniano Ramin Bahrani, dal regista e sceneggiatore Gianni Di Gregorio, e dal regista statunitense Antoine Fuqua. La sessantaseiesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Marco Müller, si terrà fra il 2 e il 12 settembre prossimi.






Info: 0415218857
Web:
www.labiennale.org

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui