04 settembre 2002

Napoli, aprono i corsi della Facoltà di Studi Arabo-Islamici

 

di

Presso la Facoltà di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo, dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, sono aperte le iscrizioni ai corsi singoli di di “Storia e Tutela dei Beni Culturali in Aree Mediterranee“, unico in Italia, e di “Archeologia Subacquea in Aree Mediterranee“, ai quali possono iscriversi, oltre agli studenti dei diversi Atenei italiani, anche quanti desiderano aggiornare ed ampliare le proprie conoscenze culturali e professionali.

Docenti dei Corsi dono i proff. Fabio Maniscalco, già consulente del Ministero della Difesa e del Ministero per gli Affari Esteri in Bosnia, Albania e Kosovo e Direttore dell’ Osservatorio Permanente per la Protezione dei Beni Culturali ed Ambientali in Area di Crisi dell’I.S.FO.R.M., con recapito scientifico presso la Presidenza della Facoltà di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo, e Giuseppe Camodeca , tra i massimi esperti mondiali di storia ed archeologia dell’area Flegrea.

Le iscrizioni sono aperte dal 26.08 al 31.10.2002 e dal 04.11 al 20.12. 2002 , con applicazione del contributo di mora.

Al termine di ciascun corso, previo superamento dell’esame di accertamento finale, verrà rilasciato un diploma accademico recante il voto riportato ed i crediti formativi universitari (fino ad un massimo di 8).


Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Presidenza della Facoltà di Studi Arabo-Islamici dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, via Melisurgo n. 44, 80100, Napoli, tel. 0816909303 – 0815511369 – 3387011247.

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui